Incidente mortale a Gorgo al Monticano: patteggiamento e rito abbreviato per i due imputati
Nel tragico schianto persero la vita Barbara Brotto, 17 anni, di Rustignè di Oderzo, ed Eralda Spahillari, 19 anni, di Ponte di Piave
| Angelo Giordano |
TREVISO – Si è tenuta oggi, giovedì 5 dicembre, in Tribunale a Treviso l’udienza preliminare per M.T. e G.Q., i due giovani accusati di aver provocato l’incidente avvenuto il 4 marzo 2023 in via Sant’Antonino a Gorgo al Monticano. Nel tragico schianto persero la vita Barbara Brotto, 17 anni, di Rustignè di Oderzo, ed Eralda Spahillari, 19 anni, di Ponte di Piave. Un terzo ragazzo, D.C., allora diciottenne di Motta di Livenza, rimase gravemente ferito con lesioni permanenti.
M.T. ha scelto il patteggiamento, mentre G.Q. ha optato per il rito abbreviato, entrambi senza condizioni. La dinamica dell’incidente, accertata dalla perizia disposta dal Gip Carlo Isidoro Colombo e condotta dall’ingegner Riccardo Bonaventura, ha rilevato eccesso di velocità oltre i 50 km/h e un sorpasso vietato come cause principali dello schianto. I due imputati sono accusati di omicidio stradale aggravato e violazione del Codice della strada.
LEGGI ANCHE
Incidente mortale a Gorgo al Monticano: chiesto il rinvio a giudizio per due giovani
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo