19/12/2024pioggia debole

20/12/2024nubi sparse e rovesci

21/12/2024velature lievi

19 dicembre 2024

Oderzo Motta

Schianto mortale in A4, Chiara aveva solo 26 anni

Un destino crudele che ha spezzato una vita fatta di dedizione al prossimo, sogni e una carriera avviata nel settore sociale

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Chiara Moscardi

CESSALTO - NOVENTA DI PIAVEChiara Moscardi, 26 anni, è la vittima dell’ennesima tragedia avvenuta lungo il tratto orientale dell’autostrada A4, tra Cessalto e San Donà di Piave. Un destino crudele che ha spezzato una vita fatta di dedizione al prossimo, sogni e una carriera avviata nel settore sociale.  

Originaria di Rovigo, Chiara era figlia di Alberto Moscardi, noto ex giocatore di rugby della Rugby Rovigo e della Benetton Treviso, e sorella di Matteo, anche lui rugbista di spicco, capitano della Delta Rovigo. Cresciuta in una famiglia dove il senso di appartenenza e l’impegno sociale erano valori centrali, Chiara aveva seguito una strada diversa ma altrettanto significativa.  

Dopo il diploma al liceo scientifico Paleocapa, Chiara si era trasferita a Padova per completare una laurea magistrale in Psicologia clinico-dinamica. Questo percorso l’aveva portata a lavorare presso la cooperativa sociale Cosep, un’organizzazione impegnata nell’assistenza e nel reinserimento di persone in difficoltà.  

Era proprio nell’ambito di questo lavoro che Chiara si trovava sull’autostrada A4, al fianco di una collega e due assistiti, quando l’impatto fatale ha messo fine alla sua giovane vita. Un camion, piombato sul loro furgoncino fermo sulla corsia di emergenza, l’ha travolta senza lasciarle scampo.  

La notizia ha suscitato profonda commozione a Rovigo, dove Chiara era cresciuta, a Padova, che l’aveva accolta per gli studi, e a Venezia, dove operava nel centro diurno Drop-In. "Ora è il tempo dello stordimento e del dolore", ha dichiarato Salvatore Russotto, presidente della Cosep, stringendosi idealmente alla famiglia Moscardi e alla collega gravemente ferita nell’incidente.  

LEGGI ANCHE

Incidente in A4 tra un tir e un furgone: morta una donna e tre feriti


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×