GIANNA NANNINI AL PALAVERDE
Tappa trevigiana per "Io e te tour"
VILLORBA - Gianna Nannini sarà domani sera, martedì, in concerto al Palaverde di Villorba, tappa veneta di "Io e Te Tour 2011".
Il tour prende nome dall'album, uscito lo scorso gennaio e già disco di platino.
"La produzione più bella che abbia mai realizzato - ha detto Gianna Nannini - In Italia ci sono pochi posti all'altezza di grandi produzioni musicali, ma alla fine ci siamo riusciti. Lo spettacolo è esattamente quello che volevo meglio di un teatro alla Scala dentro un palasport".
"Tutto questo - ha osservato - grazie ad un allestimento che unisce armoniosamente musica e visual, un concerto da me fortemente voluto da sempre e che quest'anno ho potuto realizzare grazie ad uno staff internazionale".
Sul palco la cantante senese sarà accompagnata da Davide Tagliapietra (figlio della ex Orme Aldo) alle chitarre, a cui è affidata anche la direzione musicale, Thomas Lang alla batteria (già batterista di Steve Hackett dei Genesis e Kylie Minogue), Francis Hilton al basso (del gruppo 'Incognito'), Davide Ferrario alle chitarre e archi, Luca Scarpa alle tastiere e da una sezione d'archi di 8 a 12 elementi tra primi e secondi violini, violoncelli e viole.