29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

01/12/2024sereno

29 novembre 2024

Castelfranco

ALL’ASTA L’EX CONVENTO DELLE CLARISSE

Ok da parte della Sovrintendenza

| |

| |

ALL’ASTA L’EX CONVENTO DELLE CLARISSE

CASTELFRANCO – Via libera della Sovrintendenza, l’ex Convento delle Clarisse di via Cazzaro può essere venduto. Questioni di giorni e sarà messa a punto l’asta. Si parla di una cifra di partenza di 7 milioni di euro, anche se il prezzo non è ancora stato definito con precisione.

«La cessione è stata autorizzata – fa sapere il sindaco Luciano Dussin – A breve, non più di un paio di settimane, si potrà formalizzare l’asta ed immettere l’immobile nel mercato. Potranno essere realizzate unità direzionali, commerciali e residenziali. Siamo fiduciosi, il fabbricato si trova in una posizione molto appetibile e contiamo di vendere».

L’Aeep, l’ente per edilizia popolare castellano controllato dal Comune, era stato acquistato per 4.680.000 euro dall’Usl 8 nel 2006. La precedente amministrazione l’aveva acquisito senza un vero e proprio progetto di riutilizzo, tant’è che è rimasto così com’era anni fa.

Il bilancio dell’Aeep ha risentito in maniera importante del mutuo acceso per l’acquisto. Questi 7 milioni che dovrebbero entrare con l’asta risanerebbero una situazione difficile. M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×