Il gen. Bernardini e i saluti di Conegliano
Lascia per un anno l'Italia per il Kosovo
| admin |
Il generale Roberto Bernardini, comandante divisione Mantova e Vice Comandante I FOD è stato ricevuto questa mattina in Municipio dal Sindaco Floriano Zambon, dalla Giunta comunale e dalla Presidente del Consiglio comunale. Il generale è in partenza: per un anno rimarrà in Kosovo, come vicecomandante della Forza Nato lì presente: un incarico politico militare, di coordinamento tra le diverse Forze operanti sul territorio al fine non solo di garantire la pace ma anche di favorire la crescita e il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione.
A tal proposito il generale si è proposto come riferimento per inziative di solidarietà che la comunità coneglianese volesse rivolgere verso le municipalità kosovare. Il generale, salutando il Sindaco, ha sottolineato la buona qualità dei rapporti instauratisi nel tempo. "Abbiamo un legame forte con le Forze Armate alle quali va la nostra riconoscenza per il ruolo che svolgono nella Difesa della nostra pace - ha concluso il sindaco Floriano Zambon - e nell'esportare la pace, per noi un valore genetico, anche in altri paesi".
All'incontro erano presenti anche i rappresentanti delle Forze dell'ordine locali, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale.