15ENNE SCAPPA DA CASA, RITROVATO SUL PIAVE
Aveva lasciato ai genitori un biglietto: "Per voi sono un peso. Ciao"
| Milvana Citter |
SUSEGANA – Litiga con i genitori e all’alba si allontana da casa lasciando un biglietto d’addio. Ore di apprensione ieri mattina per uno studente 15enne, ritrovato dai carabinieri sul greto del fiume Piave.
Domenica sera la lite coi genitori, a causa dei problemi scolastici. Il ragazzino, che studia in un istituto professionale della zona, ha infatti un rendimento altalenante che è causa di tensioni in famiglia. Per questo dopo il litigio con i genitori, il ragazzino ha preparato lo zaino, nel quale, oltre ai libri di scuola ha messo anche qualche indumento. Poi domenica mattina, all’alba, è uscito di casa e si è allontanato.
Quando i genitori si sono alzati e sono andati in camera del figlio per svegliarlo, hanno trovato il biglietto che il 15enne aveva lasciato. “Per voi sono peso. Ciao”. Poche parole che hanno gettato nel panico mamma e papà.
La coppia si è rivolta ai carabinieri che hanno subito fatto scattare le ricerche. Il felice epilogo qualche ora dopo, intorno alle 11, quando una pattuglia dei carabinieri ha individuato l’adolescente lungo l’argine del fiume Piave: “Era nascosto in un canneto – spiega il capitano Valerio Marra -. Infreddolito ma in buone condizioni, il ragazzino è stato accompagnato in caserma e poi riaffidato ai genitori. Non era la prima volta che si allontanava da casa. L’anno scorso si era reso protagonista di un episodio simile”.