19/01/2025nuvoloso

20/01/2025nuvoloso

21/01/2025nuvoloso

19 gennaio 2025

Treviso

SINDACO CONTRO SINDACO. DA RE SFIDA TOSI

Sfida tra bossiani e maroniani

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

SINDACO CONTRO SINDACO. DA RE SFIDA TOSI

VITTORIO VENETO - Gianantonio Da Re (in foto) sfiderà Flavio Tosi nella corsa alla segreteria veneta della Lega Nord. Dopo i rumor dei giorni scorsi ecco trovato lo sfidante.

Due personalità che portano in dote un largo consenso di militanti e iscritti. Una lunga esperienza alle spalle e un compito difficile: dare la nuova linea al movimento su scala regionale.

Da Re, che ha guidato per 14 anni la Lega provinciale, viene definito un “bossiano di ferro”. La definizione ad onor del vero a lui non piace in quanto ritiene che essendo Bossi la lega per la proprietà transitiva ogni leghista è bossiano.

La Lega Nord nella provincia di Treviso ha 53 sindaci su 95, quindi metà sono del Carroccio. Ed è in forza di questi numeri che Da Re lancia la sfida. Sfida che non vuole essere una “contrapposizione al sindaco maroniano” fa sapere il primo cittadino vittoriese attraverso le colonne di un quotidiano vicentino.

Per Da Re “l'avvicendamento di Maroni a Bossi non significa buttare via il lavoro svolto dal segretario e fondatore del partito. La sua esperienza servirà ancora, ma oggi servono anche nuove idee.”

Attraverso le colonne del quotidiano vicentino, Da Re fa sapere che “bisogna ripartire dal basso, da dove la Lega aveva cominciato. Sempre secondo Da Re la Lega deve diventare moderata; deve essere in grado di parlare alla gente senza espressioni alla Borghezio che fanno perdere voti”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

03/07/2024

Sindaci in…lotto

Un excursus tra storia e smorfia. Oggi diamo i numeri. E facciamo una proposta

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×