18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

20/01/2025velature estese

18 gennaio 2025

Altri sport

Altri sport

LA MARCA PAREGGIA CON LA LAZIO

Spettacolare semifinale playoff ieri sera

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

LA MARCA PAREGGIA CON LA LAZIO

TREVISO - Chi si aspettava gol ed emozioni, non è rimasto deluso: gara-1 delle semifinali del campionato di serie A di calcio a 5 si chiude con due pareggi, che lasciano aperto ogni scenario in vista di gara-2 (in programma giovedì 24) e dell’eventuale “bella”, che si giocherebbe sabato 26. A Montesilvano, 2-2 tra gli abruzzesi e l’Alter Ego Luparense, che va due volte in vantaggio ma due volte viene riacciuffata dalla squadra di Antonio Ricci. A Colleferro, invece, pirotecnico 4-4 tra Lazio e Marca Futsal, con i biancocelesti che dopo tre sconfitte in tre precedenti stagionali riescono quantomeno a strappare un pari, sognando ora il colpaccio a Montebelluna.

RIMONTA LAZIO I biancocelesti, unica novità rispetto alle semifinali 2011, fermano sul 4-4 la Marca Futsal che, così come accaduto nei quarti di finale, inizia la serie con un pareggio in trasferta. Per la Lazio è il primo punto contro i trevigiani, dopo tre sconfitte in tre gare stagionali tra Supercoppa e regular season.

Daniele D’Orto, che non recupera Jubanski e neppure Nuno, grande protagonista dei quarti di finale, parte in quintetto con Kiko Bernardi, Alcaraz, Forte, Parrel e Bacaro; Tiago Polido, che tiene fuori Chilavert, Baptistella e Bertoni (quest’ultimo infortunato), risponde con Miraglia, Wilhelm, Duarte, Foglia e Nora. I biancocelesti iniziano meglio: dopo un sinistro di Bacaro a lato, è Parrel a far tremare la traversa della porta di Miraglia. Il vantaggio dei padroni di casa, meritato per quello che si vede in campo, arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato: Bacaro serve Ippoliti che insacca. Prontissima la risposta della Marca, che pareggia anch’essa su calcio di punizione: una deviazione sul sinistro di Wilhelm inganna Bernardi.

Le difese non giocano la miglior partita della loro storia, tanto che nel primo tempo si vedranno altri cinque gol: prima Foglia, con una gran botta, porta i trevigiani sul 2-1, ma ci pensa Bacaro dopo soli 25 secondi a ristabilire la parità dalla distanza correggendo in rete un assist da sinistra di Dimas. Lo spettacolo non è finito: Wilhelm si inventa un gran gol al volo su lancio dalle retrovie di Duarte, ma è Dimas con una “puntata” a dare il nuovo pareggio alla Lazio. Il 3-3, però, non è il risultato con cui si va al riposo, perché ancora Foglia regala il vantaggio, preziosissimo, alla Marca. Dopo i tanti gol e il ritmo infernale del primo tempo, la ripresa offre meno emozioni: i bianconeri (per l’occasione in tenuta gialla) non si limitano a difendere, e colpiscono pure una traversa con Jonas.

La Lazio, invece, fa di tutto per raggiungere per la terza volta il pari: impresa che riesce grazie al calcio di punizione di Bacaro, che supera Miraglia, in precedenza strepitoso in almeno tre occasioni su Salas. La gara, di fatto, finisce qui: né D’Orto né Polido rischiano il portiere di movimento, dimostrazione concreta della voglia di non rischiare nulla. Verdetto rimandato a Montebelluna: se a gara-2 o alla “bella”, si vedrà giovedì.

LAZIO-MARCA FUTSAL 4-4 (3-4 p.t.)
LAZIO: Bernardi, Alcaraz, Di Mario, Salas, Bacaro, Marchetti, Ippoliti, Dimas, Parrel, Danieli, Forte, Patrizi All. D’Orto

MARCA FUTSAL: Miraglia, Querin, Caverzan, Wilhelm, De Luca, Duarte, Foglia, Papù, Nora, Jeffe, Jonas, Taborra All. Polido

ARBITRI: Fabio Gelonese (Milano), Domenico Daidone (Trapani), Christian Magliulo (Caserta) CRONO: Giovanni Nero (Latina)

MARCATORI: 6’40’’ Ippoliti (L), 9’11’’ Wilhelm (M), 12’33’’ Foglia (M), 12’58’’ Bacaro (L), 15’19’’ Wilhelm (M), 16’07’’ Dimas (L), 17’22’’ Foglia (M) del p.t., 12’50’’ Bacaro (L) del s.t.

AMMONITI: Alcaraz (L), Nora (M), Danieli (L), Foglia (M)

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno
In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

Altri sport

Si rinnova la tradizione della "Petto Nudo Run" per inaugurare il 2025

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

| Angelo Giordano |

SAN STINO DI LIVENZA – Una corsa tra il serio e il goliardico ha animato la mattina del 1° gennaio a San Stino di Livenza: la tradizionale "Petto Nudo Run".

In tremila di corsa per la Litte Run
In tremila di corsa per la Litte Run

Altri sport

Tradizionale appuntamento di Santo Stefano con uno scopo nobile

In tremila di corsa per la Litte Run

| Angelo Giordano |

VITTORIO VENETO – Per sei minuti ininterrotti podisti e camminatori, di tutte le età ma tutti col sorriso, sono passati sotto la linea di partenza.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×