20/12/2024velature sparse

21/12/2024sereno

22/12/2024pioviggine e schiarite

20 dicembre 2024

Treviso

La crisi che causa disoccupazione

Conferenza sul lavoro che non c’è e proiezione del film documentario “Licenziata!” il 16 novembre all’hotel Ca’ del Galletto

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

TREVISO -La crescente disoccupazione, con le conseguenze che questa comporta sul piano economico, sociale e psicologico sarà il tema della conferenza intitolata “Licenziati. L’occupazione nella morsa della crisi e il nuovo esercito di disoccupati”, che si terrà venerdì 16 novembre alle ore 20.30 presso il Centro Congressi dell’hotel Ca’ del Galletto, in via Santa Bona Vecchia n. 30 a Treviso.


 


È organizzata dall’on. Andrea Zanoni - europarlamentare del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei) e della delegazione di IdV, nonché membro della Commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare. Oltre a Zanoni, interverranno Lisa Tormena, giornalista e regista del documentario “Licenziata!”, nonché Matteo Lolletti e Michelangelo Pasini, autori del documentario stesso, tutti provenienti da Forlì. Sul palco ci saranno anche Samuela Meci di Ravenna, sindacalista ed ex dipendente della Omsa e Francesco Mongioì di Trento, recentemente licenziato. Durante la serata verrà proiettato il film documentario “Licenziata!”.


 


Si sottolinea che il gruppo di autori ha vinto il prestigioso premio giornalistico televisivo “Ilaria Alpi” per un precedente lavoro sulla libertà di stampa. Al termine della conferenza, seguirà un dibattito con il pubblico. Per maggiori informazioni telefonare allo 0422 591119 oppure scrivere a info@andreazanoni.it. Durante la conferenza sarà possibile, se muniti di carta d’identità, sottoscrivere i quattro referendum popolari promossi da Italia dei Valori.


 


Questi i quesiti nel dettaglio: abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti, abolizione della diaria ai parlamentari, abolizione delle modifiche all'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, abolizione dell’art. 8 del decreto legge n. 138/2011, emanato dal governo Berlusconi, che ha cancellato i diritti minimi e universali previsti dal contratto nazionale di lavoro.


 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

04/03/2024

"Minacce anonime contro di me"

Inchiesta di Perugia sugli accessi informatici abusivi, il consigliere trevigiano Zanoni: "Anch'io tra i nomi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×