IL CORSO DI AUTODIFESA FA IL BIS
Comune e ASD Judo ripropongono il corso di difesa personale per donne
Conegliano. Comune e A.S.D. Judo Club di Conegliano ripropongono il corso di difesa personale per donne. Il corso intende preparare ragazze e signore ad affrontare in sicurezza situazioni potenzialmente rischiose per la loro incolumità.
"Ci siamo resi conto - spiega il Vicesindaco e Assessore alla pubblica sicurezza Paola Mirto Bettiol- dopo aver fatto un corso di formazione di difesa personale per i nostri agenti di polizia locale, di quanto utile fosse stata quell'esperienza. Per questo ne abbiamo attivato uno gratuito per le signore adulte. L'adesione ci ha gratificato: oltre 60 persone stanno proseguendo l'esperienza base con un corso avanzato. Il corso si è rivelato molto utile per assumere un atteggiamento più sicuro in situazioni di difficoltà ed evitare il panico".
L'attenzione del Comune si rivolge ora alla fascia più giovane della popolazione femminile, quella delle ragazze dai 15 ai 25 anni. "Grazie alla grande disponibilità del maestro Bruno Carmeni, cintura nera VIII dan Judo, e dei suoi collaboratori del Judo Club - conclude il Vicesindaco - abbiamo predisposto un corso gratuito per giovani dai 15 ai 25 anni, che sarà attivato in aprile".
INFORMAZIONI e ISCRIZIONI: - Ufficio Direzione Generale Area Affari Generali e Servizi alla Persona, piazza Cima n. 8 – Tel.: 0438/413488 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e lunedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30); - A.S.D. Judo Club di Conegliano, sito in via Calpena n. 7, tel. e fax: 0438/31711 (dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 21.00).