29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

LA POPOLARISSIMA AL VELOCISTA GUARNIERI

Vittoria bagnata per il ciclista della Marchiol

| |

| |

TREVISO – Già la mattina, al momento di accrediti e poi della firma nel foglio di via, il cielo era grigio. E lasciava presagire la pioggia, che puntualmente è arrivata.Pioggia che non ha però fermato il principe della Marchiol, Jacopo Guarnieri, che di potenza ha vinto una volata presa in mano ai 200 metri dall’arrivo, quando ha lanciato la progressione. E siamo già alla terza vittoria in questo breve inizio stagione.

Sembrava che il bagnato potesse risparmiare i corridori in questa novantatreesima edizione della Popolarissima, ma dopo qualche raggio di sole, dopo i tre giri nel circuito Treviso – Postioma – Carità – Treviso e dopo l’ascesa al Montello, prima sulla presa dei Santi Angeli e poi sulla presa di Santa Maria delle Vittorie, la pioggia è tornata.

Per il favorito di giornata, Guarnieri, pure una foratura a un chilometro dalla seconda salita del Montello: un compagno di squadra gli ha dato la propria ruota e il 21enne è risalito in sella e in breve tempo si è rimesso in gruppo. Vari gli attacchi e i tentativi di fuga, ma il gruppo si è sempre ricompattato e alla fine, dopo l’entrata a Porta Manzoni, è partita la volatona. Guarnieri si è subito impossessato della strada e di potenza ha lanciato l’attacco finale. Vincendo alla sua maniera.

Secondo, Andrea Piechele della Trevigiani (che ha sperato fino alla fine di vincere la corsa di casa) e terzo Sacha Modolo della Zalf (che aveva tentato di scombinare le carte con diversi attacchi). Onore alla potenza e al talento di Guarnieri, il piacentino della Marchiol. Per lui il passaggio al professionismo si fa sempre più vicino. E molti rivedono nel velocista caratteristiche simili a Mario Cipollini.

ORDINE D’ARRIVO 93esima Popolarissima:

1) Jacopo Guarnieri (Marchiol Emisfero Liquigas Site) km 153,600 in 3h33'05" media 43,25 km/h

2) Andrea Piechele (Trevigiani Dynamon)

3) Sacha Modolo (Zalf Désirée Fior)

4) Matteo Busato (Gazzera Videa)

5) Giampolo Biolo (Trevigiani)

6) Alessandro Mazzi (Grigolin Solaris)

7) Andrea Pinos (S.Donà)

8) Filippo Baggio (Filmop Ramonda Parolin)

9) Valentino Borghesi (Moro Scott Bicycle Line)

10) Marco Benfatto (Zalf)

Iscritti 230, partenti 198, arrivati 79.

(Foto di Sacha Carnelos)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×