26/11/2024molto nuvoloso

27/11/2024pioviggine

28/11/2024molto nuvoloso

26 novembre 2024

Montebelluna

GIOVANI E LAVORO, ECCO LA RICETTA PER FARCELA

Si terranno degli incontri in cui si parlerà di colloqui, curriculum e tanto altro

| |

| |

Montebelluna - Il Coordinamento degli Informagiovani dell’Area Montebellunese, in collaborazione con la Confartigianato di Montebelluna, la Provincia di Treviso e il Centro per l’Impiego di Montebelluna, ha organizzato due incontri di informazione e orientamento destinati in particolare ai giovani con l’ obiettivo di fornire loro alcuni strumenti utili per avvicinarsi al mondo del lavoro.
Il primo appuntamento è per domani, Mercoledì 19 marzo, alle 17.30 presso la sala teatro di Villa Ancillotto a Crocetta del Montello. Relatore dell’incontro è il Dott. Filippo Melato della Provincia di Treviso che tratterà di temi pratici ed importanti quali: affrontare un colloquio di lavoro, compilare un curriculum vitae e quali possono essere i canali per la ricerca del lavoro e le opportunità di stage.
Mercoledì 26 marzo, invece, presso la Biblioteca di Montebelluna un rappresentante della Confartigianato, il consulente del lavoro Pierpaolo Semenzin, spiegherà le caratteristiche fondamentali dei nuovi contratti di lavoro.
I due incontri si inseriscono in un progetto più ampio intitolato “INTERVISTA CON L’AZIENDA - Giovani ed aziende a confronto”, nato dalla collaborazione tra la Confartigianato di Montebelluna e il Coordinamento degli Informagiovani dell’Area Montebellunese e l’Enaip Veneto di Treviso, con il sostegno e il patrocinio della Provincia di Treviso.
Oltre a questi due incontri, il progetto prevede l’attivazione di un percorso di formazione e orientamento, destinato ai ragazzi tra i 17 e i 25 anni, durante il quale i giovani avranno la possibilità di riflettere sulle proprie competenze, personali e professionali. Successivamente saranno introdotti in aziende selezionate dalla Confartigianato, per svolgere uno stage di tipo osservativo, per conoscere da vicino la realtà lavorativa, i sistemi e l’organizzazione aziendale.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×