Patto Lega-Pdl: Gentilini il candidato di coalizione
Se lo Sceriffo rinuncia alla corsa, il Pdl propone Caner
| Isabella Loschi |
TREVISO – Il patto annunciato da mesi tra Lega e Pdl per la corsa alle amministrative di Cà Sugana è stato definitivamente consolidato.
Nonostante la voce fuori dal corso di Giancarlo Gentilini, candidato sindaco, che ripete di voler correre alla comunali di maggio, solo con liste leghiste, l’assessore regionale Remo Sernagiotto e il coordinatore provinciale Fabio Chies per il Pdl, con il capogruppo in Regione Federico Caner e il segretario provinciale Giorgio Granello per la Lega hanno siglato l’alleanza.
Il patto prevede che la scelta del sindaco spetti comunque alla Lega, che ha nominato a candidato sindaco Gentilini. Ma il Pdl avanza già delle proposte: se Gentilini sarà confermato sindaco della coalizione, il vicesindaco sarà un uomo del Pdl, mentre se dovesse rinunciare alla candidatura il candidato ideale individuato dal partito azzurro è Caner e Gentilini a fare il vice. Il Carroccio risponde chiedendo liste azzurre collegate alla Lega che non abbiano il simbolo del Pdl ed esponenti del partito non graditi da Gentilini.