Migliavacca (PD): sì a richiesta arresto Berlusconi
Per il Senatore Migliavacca se la richiesta di arresto sarà fondata il Pd voterà a favore
| Lalla |
Nessuna tregua tra i partiti sul tema giustizia, neppure dopo le parole di ieri del Presidente Napolitano che ha richiamato tutte le parti al senso di responsabilità.
«Se gli atti fossero fondati penso proprio di sì. Dovremmo vedere le carte. Noi abbiamo un atteggiamento rispettoso di atti della magistratura che fossero corretti» così Maurizio Migliavacca, coordinatore della segreteria nazionale del Pd, ha risposto a Sky Tg24 alla domanda se il partito di Bersani voterebbe a favore in Senato di un’eventuale richiesta di arresto di Silvio Berlusconi, indagato a Napoli per corruzione e finanziamento illecito dei partiti per una presunta compravendita di senatori eletti con il centrosinistra nel 2006.
La reazione del Pdl alle parole di Migliavacca non è fatta attendere: a intervenire, tra gli altri, è stata anche Daniela Santanchè. ''Migliavacca getta la maschera - dice - e sotto c'è il compagno bolscevico che ha orrore delle libertà borghesi e degli accordi con le forze socialdemocratiche''.
Alle reazioni decise del Pdl replica Andrea Orlando, responsabile Giustizia del Pd: ''Sono reazioni strumentali. Noi ci comporteremo come per qualunque altra vicenda, valuteremo questo caso come tutti gli altri che riguardano un parlamentare. La linea del Pd - spiega all'Adnkronos - è quella che ha illustrato Migliavacca, che poi è la linea che abbiamo sempre tenuto: guardare le carte e poi decidere, senza alcun elemento di pregiudizio".