UNA GRANDE FOLLA ATTENDE LA PIANISTA CINESE JIN JU
In pochi giorni veduti oltre 350 biglietti
Conegliano - Jin Ju, musicista cinese di 31 anni, è attesissima il 16 aprile alle 21 sul palco del Teatro Accademia, con il suo primo recital pianistico per il Veneto. Master al Conservatorio di Pechino e premiata al concorso Ciaikovskij di Mosca, attualmente è docente presso l'Accademia Internazionale di Imola. La prevendita ha registrato già più di 350 biglietti venduti.
La sua esibizione apre la rassegna "I GRANDI SOLISTI", il progetto di promozione ed educazione alla musica al quale la Città di Conegliano ha deciso di dedicare la stagione concertistica 2008. Un progetto che vede la collaborazione di Comune di Conegliano, Istituto musicale "A.B. Michelangeli" e della Fazioli Pianoforti.
“E’ un’iniziativa in cui crediamo molto perché è finalizzata a promuovere i grandi artisti internazionali in erba – spiega il sindaco di Conegliano Maniero– la città è onorata di poter ospitare sul suo principale palcoscenico un’artista di grandissimo talento”.
“Si tratta di un talento eccezionale, se si pensa che ha imparato a suonare sul tavolo della cucina di casa – spiega la maestra di musica, Claudia Maset – è un’interprete orientale, che abbina una delicatezza molto particolare per il suono ed il tocco alla sua capacità interpretativa”.