POLEMICA PER IL GUARDRAIL SULLA STRADA DELLA MORTE
In via Corbolone inserito nuovo guardrail: le proteste dei residenti
Motta di Livenza – Si mette il guardrail e scoppia la polemica. Giovedì scorso lungo via Corbolone è stato installato il nuovo guardrail in seguito ad un incidente mortale e alle vibranti polemiche di alcuni residenti.
Qui a novembre perse la vita una donna di Annone Veneto, nel veneziano. Fu l’ultimo di una serie di episodi simili che qualche anno fa fecero scattare anche una raccolta firme per la messa in sicurezza dell’area.
Giovedì scorso sono comparsi i nuovi guard rail che degradano verso il canale e non lungo la strada. Da qui la polemica.
Paolo Tolotto, consigliere comunale di opposizione: «È solo un lavoro fatto nell’imminenza delle elezioni. In questo modo è davvero garantita la sicurezza? Un guardrail che non segue la strada ma va verso il canale? E in caso di nebbia?» .
Il sindaco Graziano Panighel: «Secondo il enio Civile che ha compiuto i sopralluoghi era l’unica soluzione possibile. Il guardrail lungo la strada avrebbe precluso il passaggio della “passata” verso il canale, inoltre avrebbe diminuito la visibilità all’incrocio con via Furlana. Nella malaugurata ipotesi di un’uscita di strada il guardrail permette comunque al malcapitato di non arrivare fino al canale».