“CODICE A SBARRE”, CLAUDIA KOLL INCONTRA I DETENUTI DI TREVISO
L’ex attrice domani incontrerà i ragazzi della casa circondariale di Santa Bona, protagonisti dell’arte
Treviso - Dopo il successo di pubblico riportato sabato scorso all’inaugurazione della mostra con le opere di studenti a detenuti a Ca’ dei Carraresi, a Treviso, “Codice a sbarra” 2008 annuncia il prossimo appuntamento all’insegna della solidarietà e dell’educazione alla legalità. Domani, alle 11 Claudia Koll, testimonial del progetto, farà visita ai detenuti del carcere per adulti di Treviso.
L’ex attrice che ormai da qualche anno si dedica a iniziative benefiche e religiose attraverso l’ Associazione “Le Opere del Padre” di cui è presidente, da tempo visita e incontra reclusi nelle carceri italiane portando loro un messaggio di affetto e speranza. Dopo la visita al mattino, Claudia Koll pranzerà con i detenuti e nel pomeriggio farà visita anche ai giovani reclusi dell’Istituto per minori diretto da Alfonso Paggiarino.
Nel tardo pomeriggio la giornata trevigiana della Koll proseguirà con la visita alla mostra a Ca’ dei Carraresi e con il saluto ai cittadini in piazza Borsa dove i presidenti di Emergenze Oggi e Itaca Massimo Zanta e Giorgio De Faveri, ideatori del progetto Codice a Sbarre, allestiranno un Carcere Virtuale che sarà dipinto da writer provenienti per l’occasione da tutta Italia. A Ca’ dei Carraresi sono esposte le opere pittoriche realizzate sui box-pizza dei ragazzi degli istituti superiori di Treviso e dai detenuti nella casa circondariale.