SERRE A PAESE, IL TAR DA' RAGIONE AI GAZZOLA
I due imprenditori si erano visti negare dal Comune la possibilità di costruire due serre
Paese - Il Tar di Venezia ha dato ragione al Gruppo Padana, dando il nulla osta per la realizzazione di due serre e un vivaio, la cui costruzione era stata bloccata dal Comune di Paese alla fine 2005. Il tribunale amministrativo lagunare ha, però, decretato che non vi sarà il risarcimento richiesto dall’azienda.
Il 26 ottobre del 2005 gli uffici del Comune di Paese, guidato dalla giunta Mardegan, avevano emesso un’ordinanza a firma del sindaco che aveva bloccato le opere per l’installazione di due serre e un vivaio all’interno del proprietà dell’azienda di ortofloricoltura in via Olimpia. Immediato fu il ricorso presentato dai titolari contro l’azione sospensiva imposta dal Comune, ritenendo che l’amministrazione non avrebbe avuto alcun titolo a impedire i lavori dei privati.
Secondo gli imprenditori legge regionale urbanistica stabilirebbe che non è necessaria alcuna concessione edilizia per costruire serre e vivai. La pensano diversamente in Municipio e a quanto pare avrebbero ragione i fratelli Gazzola, secondo la sentenza del Tar. Vinta la battagli contro il Tar che ha accolto il primo ricorso, la querelle continua.