COMPLETATI I LAVORI DI ASFALTATURA DELLA ROTATORIA DI VIA MANIN
Nelle prossime settimane previsti 30 interventi di messa in sicurezza
Conegliano - Ieri si sono conclusi i lavori di asfaltatura della rotatoria di via Manin-Pontebbana, avviati nella notte di domenica. "La situazione è stata molto tranquilla, non ci sono state punte di traffico - spiegano il sindaco Alberto Maniero e l'assessore ai lavori pubblici Leopoldino Miorin. - A tutti coloro che hanno collaborato va il ringraziamneto dell'Amministrazione Comunale per la competenza e la velocità nell'esecuzione dei lavori".
Contemporaneamente alla asfatatura della rotatoria in Pontebbana è stato realizzato un passaggio pedonale protetto."Abbiamo provveduto a salvaguardare l'incolumità dei pedoni in fase di attraversamento in uno dei punti di maggiore criticità - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Leopoldino Miorin - Nei prossimi giorni su via Manin l'impresa sistemerà il cordolo che protegge la pista ciclopedonale, risolvendo anche il problema del parcheggio selvaggio. Anche l'arredo della nuova rotatoria si presenta bene con essenze semplici ma funzionali al decoro e alla visibilità complessiva, la cui disposizione ricorda i vecchi roccoli caratterstici del nostro territorio".
Completate entro i tempi anche le asfaltature delle altre due rotatorie in via Da Vinci. "Nei prossimi giorni misureremo i benefici che si dovrebbero riscontrare anche dal punto di vista della percorribilità" dice Miorin. Infine è stato completato l'atteso passaggio pedonale rialzato sul lato di via XXIV Maggio che dovrà contribuire a rallentare il traffico proveniente da est. E anche su via Carpenè, all'altezza della scuola elementare, è stato realizzato un passaggio pedonale protetto come richiesto dalla Direzione didattica e dagli scolari.
Nelle prossime settimane sono circa una trentina gli interventi di messa in sicurezza di passaggi pedonali rialzati e dissuasori in asfalto previsti nei diversi quartieri della città.