25/01/2025nubi basse

26/01/2025pioggia debole e schiarite

27/01/2025pioggia debole

25 gennaio 2025

Montebelluna

BENZINA LOW COST, GALOIL CONTINUA A VIVERE

Il Tar ha respinto la richiesta presentata da Eni di chiudere nuovamente il distributore sulla Feltrina

| |

| |

Montebelluna - Il distributore della Galoil continuerà a rimanere aperto. Questa la decisione presa dal Tar, che ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dall’Eni contro l’ordinanza di riapertura della struttura autorizzata dal Comune nel febbraio scorso. E’ stato così scongiurato il pericolo di una nuova chiusura dell’impianto di benzina low cost che si trova sulla Feltrina.

La decisione del Tar non è una sentenza definitiva, ma è sicuramente un segnale positivo per la società della famiglia Gallina e per i dipendenti che lavorano nell’impianto.

La vicenda della Galoil era iniziata lo scorso gennaio. Il Consiglio di Stato aveva considerato illegittima l’autorizzazione all’apertura del distributore che, secondo la normativa vigente nel 1996, doveva essere concessa dal Consiglio Comunale e non dalla Giunta Comunale e quindi intimava al sindaco di chiudere l’impianto altrimenti avrebbe provveduto un commissario nominato dalla Regione.

Ad un mese dalla chiusura, però, il Comune aveva provveduto a sanare le regolarità formali relative ai procedimenti che erano stati impugnati e aveva autorizzato l’apertura dell’impianto che dal 9 febbraio è funzionante.

La società Eni a questo punto aveva presentato richiesta al Tar di sospendere l’autorizzazione concessa dal Comune alla Galoil. Si arriva così alla discussione dei giorni scorsi di fronte al Tar che però ha dato ragione alla Galoil e al Comune scongiurando così la chiusura dell’impianto.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×