LA PARROCCHIA VENDE IL TERRENO
La firma in comune, il commento del parroco
Cessalto - La parrocchia di Cessalto vende al comune una porzione di terreno: la zona è quella dei campi da tennis.
La parrocchia, con questa vendita, otterrà i fondi necessari per alcune opere di ristrutturazione, in primis l'oratorio.
L’atto di vendita è stato ufficializzato nei giorni scorsi e per la parrocchia sarà fondamentale nell’ottica dei lavori di ristrutturazione di Villa Cristofoletti, la sede della canonica chiusa da anni ma recentemente interessata da un incendio fortuito che causò diversi danni.
Il Comune di Cessalto ha dato incarico alla ditta Edilkastef di realizzare un nuovo comparto residenziale e commerciale; in quest’ambito verranno realizzati anche dei nuovi parcheggi in centro paese.
Il comparto che realizzerà l'Edilkastef ha una volumetria di 8mila metri quadri: per due terzi le strutture saranno residenziali, per il resto commerciali.
«È la prima volta - commenta il parroco don Giuseppe Querin (in foto) - che in tanti anni di servizio ho dovuto prendere decisioni così difficile: alienare una parte di terreni parrocchiali; in accordo comunque con gli organismi parrocchiali e suggeritami anche dai miei superiori diocesani.
Il recente incendio ha aggravato la situazione: i generosi ed indispensabili contributi dei fedeli, uniti all'aiuto dell'associazione Santa Croce, ha permesso di iniziare i lavori per realizzare degli spazi, i primi, per i ragazzi del catechismo».