26/01/2025nubi basse

27/01/2025pioggia debole

28/01/2025nubi sparse e rovesci

26 gennaio 2025

Vittorio Veneto

PD: «Se vinciamo le elezioni, subito i consigli di quartiere»

Confronto tra i due candidati De Bastiani e Tonon su La Tenda TV

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

PD: «Se vinciamo le elezioni, subito i consigli di quartiere»

VITTORIO VENETO – Primo confronto pubblico sui temi della città per i candidati sindaco del PD alle prossime amministrative, Alessandro De Bastiani e Roberto Tonon. Lo ha realizzato La Tenda TV e sarà trasmesso domani sera, venerdì, alle 19 e alle 21 (canale 110 o 112 o su www.latendatv.it) e lunedì alle 21, oltre che su Eden TV domenica alle 20,45.

 

Domenica 8 dicembre anche a Vittorio Veneto si terranno le primarie: al termine della consultazione si saprà quale dei due attuali consiglieri comunali sarà il candidato sindaco del PD.

 

De Bastiani e Tonon, intervistati da Federico Campodall’Orto, concordano che, qual ora il PD ottenesse la maggioranza a maggio 2014, come prima cosa «si dovrà puntare su trasparenza, rapporto più diretto con i cittadini, consultazione democratica riattivando forme di partecipazione, come i consigli di quartiere, che la Lega ha eliminato».

 

Le priorità da affrontare per De Bastiani? «Va fermato il declino della città, vanno arginati i problemi legati alla crisi economica e serve trasparenza nell’amministrare». Per Tonon «bisogna cercare di ridurre il più possibile i debiti del comune vendendo ciò che si può, razionalizzare le spese e rimettere in moto la macchina comunale».

 

Nello speciale de La Tenda TV De Bastiani e Tonon parleranno poi di traforo, edifici pubblici dismessi, progetti culturali per Vittorio Veneto, questione sociale e lavorativa, giovani e progetti per la città. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×