POLLICE VERDE
In mostra i lavori dei ragazzi del corso di laurea in disegno industriale Iuav
| Laura Tuveri |
Treviso - Da oggi e fino al 10 luglio è possibile visitare “Pollice verde”, la mostra finale dei progetti del Laboratorio di disegno industriale degli studenti del Corso di laurea in disegno industriale Iuav. Location, Borgo Cavour 89 - Treviso (di fronte alla sede del Corso di Laurea). Inaugurazione oggi, 8 luglio, alle 18.
Il laboratorio, tenuto dal prof. Marco Zito con Simone Bellan e Juljiana Kaftanic, ha offerto agli studenti l’opportunità di collaborare con Teracrea, azienda giovane e design oriented del gruppo vicentino Deroma.
I prototipi, esposti in un piccolo spazio scelto ad hoc, vicino ma esterno alla sede del Corso, rappresentano quindi la possibilità di confrontarsi con la concretezza del processo produttivo senza rinunciare ai temi di ricerca propri dell’ambito universitario.Possono inoltre essere letti come un primo risultato di quelle sinergie che il mondo accademico deve sempre più attivare con la realtà industriale e in particolare con le imprese del territorio.
Oltre ai progetti nati da questa collaborazione, saranno visibili anche gli oggetti di uso quotidiano realizzati in caucciù, tema della prima sessione del laboratorio.