All'Home Festival anche Elio e le Storie Tese e Clean Bandit
Sempre più ricca la line-up del festival della Dogana dal 4 al 7 settembre quest'anno l'ingresso costerà 4,99 euro
| Isabella Loschi |
TREVISO - Con i nomi annunciati oggi, il programma dell’Home Festival 2014, dal 4 al 7 settembre nella consueta location zona Dogana a Treviso, prende forma, con 200 concerti, eventi, attività e manifestazioni.
Se Elio e le storie Tese sono attesissimi all’Home Festival con una tappa del loro tour “EelST Neverending Tour 2014”, Clean Bandit quelli di “Rather be”, il singolo che ha sbancato le classifiche di mezzo mondo, arrivano per la prima volta assoluta in Italia, proprio all’Home Festival. Invece, arrivano dritti, dritti dal Sziget Festival i vincitori del Contest Sziget Festival & Home Festival, che dopo una finale all’ultimo brano al Circolo Magnolia di Milano, si sono aggiudicati i due palchi degli importanti festival, i Sica gruppo rock di Torino. Ma gli organizzatori assicurano che le sorprese non sono finite qua: “Gli headliner da annunciare non sono finiti qua, molto presto riveleremo tutto, per poi goderci l’estate e iniziare il conto alla rovescia per uno dei festival più attesi dell’estate, l’Home Festival di Treviso”.
Quest’anno la line up dell’Home Festival è proposta al prezzo di 4,99 euro giornalieri, un costo molto competitivo e alla portata di tutti per i nomi che si susseguiranno sui vari palchi. Inoltre gli organizzatori hanno studiato tra diverse formule: dal semplice biglietto giornaliero 4,99 euro, all’abbonamento gold da 14,99 euro che da accesso per i quattro giorni del festival e abbonamento gold vip 49,99 euro con cui si ha l’ingresso per i quattro giorni del festival, l‘accesso area Vip e una serie di altri servizi. Tutte le tipologie di biglietti se acquistati prima del 31 luglio daranno diritto all’accesso privilegiato saltacoda al festival.
La quinta edizione dell’Home Festival accoglierà due importanti anniversari: una grande kermesse per celebrare i 40 anni dei Ramones e Elvis Day con una zona tutta dedicata a “The King”. La musica sarà il fulcro dell’Home Festival di Treviso, ma l’organizzazione non dimentica nessuna forma d’arte: ecco che per il secondo anno consecutivo si rinnova la collaborazione con il Maestro Michelangelo Pistoletto, con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e RAM radioartemobile per il progetto Terzo Paradiso. Ci saranno, poi, appuntamenti dedicati alla letteratura e alle diverse forme d’arte, ma anche workshop di fotografia e Art Cake e aree dedicate allo sport e al relax. Ecco tutti nomi già annunciati della line up dell’Home festival 2014: The Bloody Beetroots Live, Bluvertigo, Clementino, Salmo, Dope D.O.D., Nitro, En?Gma, Jack The Smoker; Dj Slait, Destrage, La Pegatina, Noyz Narcos & Fritz Da Cat, The Bluebeaters, Extrema, Jack Jaselli, Maria Antonietta, Peter Punk, Sick Tamburo, Anansi, The Bastard Sons Of Dioniso, Train To Roots, Talco, M+A, Pink Holy Days, Redrum Alone, His Electro Blue Voice, Rumatera, Los Massadores, Lovin Dolls, Christian Effe.