03/11/2024sereno

04/11/2024sereno

05/11/2024velature sparse

03 novembre 2024

Conegliano

CONEGLIANO INVESTITA DA UNA TROMBA D'ARIA

Allagamenti e alberi abbattuti in tutto il trevigiano

| |

| |

Conegliano. Il settembre coneglianese si apre all'insegna del maltempo. Ieri pomeriggio una tromba d'aria ha colpito a più riprese Conegliano e dintorni, provocando diversi danni un po' in tutta la provincia: alberi abbattuti, che in alcuni casi hanno ostruito le strade bloccando il traffico, cartelli stradali divelti, cantine allagate e vigneti flagellati. Il violento rovescio ha colpito a partire dalle ore 15 Conegliano e la zona di Vittorio Veneto, spostandosi poi verso il Friuli.

Lungo il Menarè molti platani si sono rovesciati sulla strada e uno ha rischiato di travoglere un motociclista, che si è salvato solo grazie alla sua prontezza di riflessi: vedendo cadare l'albero è saltato dalla moto in corsa. Il platano ha schiacciato la due ruote e ha bloccato a lungo il traffico lungo la strada statale 51.

Nel centro di Conegliano il vento ha trascinato via i gazebo e gli stand allestiti lungo via XX settembre per l'annuale festa delle associazioni di volontariato, facendo fuggire visitatori ed espositori.  A causa della pioggia battente e delle forti raffiche di vento, la città del Cima ha visto schiantarsi al suolo anche la più vecchia pianta cittadina: un'acacia centenaria che cresceva in via Lourdes. Danni anche alla copertura delle piscine e in via Trento e Triesta, dove è caduto un palo della luce.

Anche nel Quartier del Piave pioggia e vento hanno causato diversi danni. A Pieve di Soligo diversi alberi sono stati abbatuti e il tetto di una stalla è stato scoperchiato. A Farra di Soligo, invece, alcune abitazioni sono rimaste senza corrente elettrica per tutto il pomeriggio a causa di un black out.

(Foto Oggi Treviso)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×