Serata annullata, scoppia la polemica
Opposizione contro la decisione di non trasferire la manifestazione nel nuovo polivalente
SALGAREDA Polemica per la manifestazione che non c’è. «Abbiamo appreso con grande sorpresa che la manifestazione "Sentieri di vino" programmata per il 2 agosto nel parco di Villa Rebecca a Salgareda è stata annullata causa inagibilità» spiega il gruppo di opposizione Obiettivo Salgareda.
«Quella che è forse la più importante manifestazione di promozione dei prodotti del territorio, che coinvolge cantine e ristoranti locali, è stata cancellata per eventi meteorici avversi.
“Perché non trasferire l'evento nella nuova struttura polivalente?
”
Perché non trasferire l'evento nella nuova struttura polivalente? Recentemente, sempre per problemi meteo, si sono tenuti all'interno di questa struttura, con buon esito sia per chi ha realizzato la manifestazione sia per chi ha partecipato, la rappresentazione teatrale prevista in Villa Molon a Campodipietra e la chiusura dei centri estivi della parrocchia di Salgareda. Perché questo evento no?».
Con una nota ufficiale nel sito comunale, l’assessore Carmela Polinedrio: «A causa delle cattive condizioni del tempo che si protraggono da diversi giorni e l'impraticabilità del terreno, siamo stati costretti con rammarico a rinviare a data da destinarsi la serata.
“Il motivo è il proposito di conservare, per tale manifestazione, la giusta cornice
”
Le ragioni che hanno portato all’annullamento piuttosto che a trasferire l’appuntamento in altra area? Il motivo è il proposito di conservare, per tale manifestazione teatro in cui le aziende espongono e offrono i loro prodotti, la giusta cornice. Una cornice nella quale la manifestazione è nata, ossia Villa Rebecca che, con il suo ricco stile architettonico liberty e il suo parco, valorizzano nel modo più appropriato la serata, appuntamento molto sentito dalla cittadinanza di Salgareda e dei vicini comuni».