Non aprite quella porta. Truffatori in azione a Montebelluna
C’è chi si spaccia per operatore del gas chiedendo il pagamento delle bollette
MONTEBELLUNA – Dalla frazione di Mercato Vecchio alla centrale zona del Duomo montebellunese è un susseguirsi di allerte da parte dei cittadini, sulla presenza di finti operatori che porta a porta fanno visita soprattutto agli anziani chiedendo denaro o cercando d’introdursi nelle abitazioni.
Questa settimana, sono stati numerosi gli episodi lamentati dai cittadini che inevitabilmente, dopo i controlli del caso affidano ai social il racconto di quanto accaduto. “Segnalo donna sulla trentina elegante che cerca di entrare in casa spacciandosi per Agenzia delle Entrate.
Successo oggi a mia mamma a Mercato Vecchio”: scrive Francesca. “Stamattina ero a lavoro, a casa c'era mia mamma anziana e mia figlia tredicenne, ha suonato una ragazza che ha chiesto in modo molto sgarbato "i corrispettivi del gas", al no di mia mamma che paga tramite banca ha iniziato a urlare in malo modo... Subito dopo mia mamma ha contattato la compagnia del gas che hanno negato nel modo più assoluto di mandare gente per le case a riscuotere.
Occhio non aprite a questa gente. Zona duomo”: spiega invece Nadia. Allerte che corrono sul web per invitare alla cautela ma se c’è chi si è accorto dell’inganno chissà quanti sono finiti, invece, nella rete di questi malviventi? La prudenza è d’obbligo soprattutto per chi è anziano, e quindi maggiormente preso di mira dai truffatori.