NOVE LEONI PER EVITARE IL CUCCHIAIO DI LEGNO
Sabato con la Scozia i giocatori Benetton in azzurro nell'ultimo match del Sei Nazioni
TREVISO - Saranno nove in totale i giocatori del Benetton Treviso chiamati dalla Nazionale Maggiore per l'ultimo impegno del torneo Sei Nazioni contro la Scozia, sabato 17 marzo prossimo.
Il calcio d'inizio allo Stadio Olimpico di Roma, per la quinta ed ultima giornata della kermesse è fissato per le ore 13:30, con diretta Sky Sport e differita La7.
Il Commissario Tecnico Jacques Brunel ha annunciato la formazione che scenderà in campo contro il XV del Cardo e che prevede sei titolari e tre riserve che militano tra le fila dei Leoni.
Partono dal primo minuto il trequarti Tommaso Benvenuti, che ritorna titolare e viene schierato come secondo centro in coppia con Gonzalo Canale.
Mediana tutta "trevigiana" con Kristopher Burton confermato e con il rientro di Edoardo Gori, tenuto a riposo per un infortunio nell'ultimo match con il Galles.
Davanti, recupero per Leonardo Ghiraldini, uscito anzitempo dalla sfida del Millenium Stadium per un colpo alla caviglia, conferma per Alessandro Zanni e rientro per Robert Barbieri.
In panchina, assieme ai confermati Lorenzo Cittadini (nella foto) e Tobias Botes, la novità è costituita dalla scelta di portare più avanti di riserva, affiancando in terza linea a Simone Favaro, anche il flanker biancoverde Manoa Vosawai.
Ventitreesimo e ventiquattresimo saranno, invece, Michele Rizzo ed Alberto Sgarbi.
Diciannovesimo scontro diretto tra le due Nazionali, bilancio di sei vittorie azzurre e dodici affermazioni degli highlanders.
Arbitra l’irlandese Alain Rolland, alla settima volta in un test-match della Nazionale.