Nuova fibra ottica a Chiarano, se ne parla martedì
Iniziativa del consigliere Marco Vescovi per il prossimo 14 dicembre
CHIARANO - Problemi di connettività alla rete. Molti residenti in diversi Comuni dell’opitergino segnalano problemi, più o meno temporanei.
Diversi mesi fa il sindaco Stefano De Pieri aveva annunciato l’avvio dei lavori della nuova fibra ottica che servirà il Comune e che dovrebbe risolvere una volta per tutte i problemi di connettività che attanaglia l’area.
I lavori stanno per arrivare all’agognata conclusione. Ma come si potrà utilizzarla questa fibra? L’argomento non è immediato in quanto piuttosto tecnico ed ecco che il prossimo 14 dicembre è stata organizzata una serata informativa.
La propone Marco Vescovi, capogruppo di opposizione: con le cosiddette nuove tecnologie ci lavora ormai da anni. E dunque ecco l’iniziativa. «Abbiamo pensato di programmare una serata per fare chiarezza» commenta Vescovi. «Ci saranno esperti del settore che illustreranno la situazione e indicheranno le soluzioni migliori. “La via dove abito sarà coperta dal servizio? Che tecnologia posso utilizzare nelle zone non raggiunte?” Risponderemo, citando fonti ufficiali, proprio a queste domande».
L’appuntamento è per martedì prossimo 14 dicembre alle 20.30 all’Auditorium delle Scuole medie di Chiarano.