NUOVA ROTONDA SULLA “SCHIAVONESCA-MAROSTICANA” A VENEGAZZÙ
L’opera è a carico della Regione. Accordo di programma siglato con il Comune di Volpago
Volpago del Montello – Una rotatoria all’incrocio tra la provinciale 248 “Shiavonesca-Marosticana” e le strade comunali via Diaz e via Cal Trevigiana a Venegazzù, a Volpago del Montello. A prevederlo l’accordo di programma sottoscritto tra l’assessore alle Politiche della Mobilità del Veneto Renato Chisso, il sindaco di Volpago Roberto Toffoletto (in foto) e Veneto Strade.
“In questo tratto della Schiavonesca – Marosticana – ha fatto presente Chisso – i flussi di traffico raggiungono valori elevati, influendo negativamente sulla regolarità della mobilità che si immette dalla viabilità locale, dove si creano anche situazioni di pericolosità per la circolazione che vanno risolte nei tempi più brevi”.
Per la realizzazione dell’intervento è stato preventivato un finanziamento di 470 mila euro, che sarà totalmente a carico della Regione, la quale erogherà la somma a Veneto Strade, che a sua volta provvederà alla progettazione, realizzazione e manutenzione dell’opera.
Il Comune, dal canto suo metterà a disposizione le aree espropriate prima dell’appalto (il cui onere è assunto da Veneto Strade) e curerà la manutenzione e gestione dell’impianto di illuminazione.