NUOVI ATTRAVERSAMENTI CICLOPEDONALI PER VIA SAN GAETANO
L'intervento da 30mila euro ha reso possibile anche la realizzazione di nuovi marciapiedi
MONTEBELLUNA - Sono terminati i lavori per la realizzazione dei nuovi attraversamenti ciclopedonali lungo Via San Gaetano, in corrispondenza dell’orto frutteto dell’area Sansovino.
Si è provveduto alla sostituzione della precedente pavimentazione in masselli autobloccanti in cemento, che presentavano dei cedimenti localizzati, con una nuova in asfalto stampato e resinato tramite una piattaforma leggermente rialzata.
È stata scelta una pavimentazione color verde scuro al fine di dare continuità tra le due aree verdi poste ai lati della strada, ovvero l’orto frutteto da una parte e l’area verde di proprietà comunale che si trova a sud di Via Santa Caterina da Siena dall’altra. Inoltre, grazie alla posa di fasce in termoplastico rifrangenti, i due nuovi attraversamenti ciclopedonali sono stati resi più evidenti favorendo, assieme all’impianto segnaletico a pastorale, una maggiore sicurezza per l’utenza debole in fase di attraversamento.
Contestualmente si è provveduto anche al rifacimento del marciapiede nel lato ovest. L’intervento ha avuto un costo complessivo di circa 30.000 euro.