22/11/2024poco nuvoloso

23/11/2024sereno

24/11/2024molto nuvoloso

22 novembre 2024

Montebelluna

NUOVI ATTRAVERSAMENTI CICLOPEDONALI PER VIA SAN GAETANO

L'intervento da 30mila euro ha reso possibile anche la realizzazione di nuovi marciapiedi

| |

| |

NUOVI ATTRAVERSAMENTI CICLOPEDONALI PER VIA SAN GAETANO

MONTEBELLUNA - Sono terminati i lavori per la realizzazione dei nuovi attraversamenti ciclopedonali lungo Via San Gaetano, in corrispondenza dell’orto frutteto dell’area Sansovino.

Si è provveduto alla sostituzione della precedente pavimentazione in masselli autobloccanti in cemento, che presentavano dei cedimenti localizzati, con una nuova in asfalto stampato e resinato tramite una piattaforma leggermente rialzata.

È stata scelta una pavimentazione color verde scuro al fine di dare continuità tra le due aree verdi poste ai lati della strada, ovvero l’orto frutteto da una parte e l’area verde di proprietà comunale che si trova a sud di Via Santa Caterina da Siena dall’altra. Inoltre, grazie alla posa di fasce in termoplastico rifrangenti, i due nuovi attraversamenti ciclopedonali sono stati resi più evidenti favorendo, assieme all’impianto segnaletico a pastorale, una maggiore sicurezza per l’utenza debole in fase di attraversamento.

Contestualmente si è provveduto anche al rifacimento del marciapiede nel lato ovest. L’intervento ha avuto un costo complessivo di circa 30.000 euro.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×