25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Esteri

Nuovi raid francesi su Raqqa. Salta il match Belgio-Spagna. E' caccia a ottavo terrorista

|

|

Nuovi raid francesi su Raqqa. Salta il match Belgio-Spagna. E' caccia a ottavo terrorista

Nuovi raid dell'aeronautica francese nella notte contro la roccaforte dell'Is a Raqqa, nel nord della Siria: secondo quanto reso noto dalle forze armate francesi, sono stati distrutti un centro di comando e un centro di addestramento. I raid, che hanno colpito siti diversi da quelli presi di mira la notte precedente, sono stati effettuati da dieci caccia partiti dalla Giordania e dagli Emirati arabi. Il raid è stato compiuto intorno all'1.30 di notte. La missione è stata condotta in coordinamento con le forze americane.

Cazeneuve: "128 perquisizioni nella notte - Intanto, a quattro giorni dagli attacchi terroristici a Parigi, la notte scorsa le forze di sicurezza francesi hanno compiuto 128 nuove perquisizioni nel Paese come annunciato dal ministro dell'Interno francese Bernard Cazeneuve.

Salta amichevole tra Belgio e Spagna - Il match Belgio-Spagna, che si sarebbe dovuto giocare questa sera allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, è stato annullato. Lo hanno annunciato nella notte le federazioni di calcio dei due Paesi. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza. Il Consiglio per la sicurezza nazionale del Belgio ha innalzato nei giorni scorsi il livello di allerta in tutto il Paese da due a tre. In un comunicato, la Federcalcio belga spiega di essere stata "contattata dal governo che ha formulato la raccomandazione di non organizzare la partita". "Questo -spiega la federazione- nel quadro di un allarme terrorismo elevato e della fuga di una persona sospetta". Il riferimento è ad Abdeslam Salah, uno degli attentatori di Parigi attualmente ricercato e che tra l'altro è di nazionalità belga. "Deploriamo profondamente che una tale partita amichevole fra due nazionali venga annullata così tardi e capiamo la delusione di molti tifosi. Tenuto conto delle circostanze eccezionali, non possiamo tuttavia prendere alcun rischio in materia di sicurezza per i nostri giocatori e tifosi. I possessori del biglietto -conclude la federcalcio belga- potranno ottenere maggiori informazioni nel corso di questa settimana".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

15/04/2019

Parigi, a fuoco Notre Dame

Le immagini stanno facendo il giro del mondo. Un incendio si è sviluppato nella cattedrale di Notre Dame a Parigi.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×