Occhio alla truffa dell'abbraccio: via il Rolex
Le modalità sono sempre uguali in tutta la Provincia ma non solo. L'ultimo episodio risale a lunedì mattina a Casier
CASIER - Torna a colpire la banda degli abbracci: l’affetto, stavolta, non centra nulla. Le modalità farebbero pensare a nomadi, anche se al momento non c’è nessuna conferma sul dettaglio.
Si tratterebbe di un gruppo che starebbe tenendo d'occhio città e paesi della regione con l'obiettivo di derubare anziani, meglio se facoltosi.
Tra Treviso e Conegliano sta colpendo una bella trentenne con scollatura generosa.
Si avvicina alla vittima di turno e non disdegnando qualche proposta esplicita riesce a sfilargli l’orologio o il braccialetto, solitamente di valore, per poi allontanarsi indisturbata col bottino.
Gli episodi sarebbero una decina nelle ultime settimane: le vittime sono pensionati tra i 60 e i 90 anni con catenina d’oro, braccialetto o orologio di valore.
Pare che la giovane non sia comunque sempre la stessa. Ma le modalità fanno pensare che dietro vi sia un coordinamento.
L’ultimo episodio è accaduto lunedì mattina in via Sturzo a Casier: la ragazza, dopo aver baciato un 81enne del posto, è riuscita a sfilargli un Rolex di valore.
Qualche giorno prima episodi identici a Treviso e Conegliano. Nelle ultime settimane ben sette le denunce dalla provincia di Venezia., come segnala il Gazzettino.