OCSA, AZIENDA E SINDACATI AI FERRI CORTI
Non arriva la cassa integrazione ordinaria
Crocetta – L’Ocsa non concede la cassa integrazione ordinaria. Non ci stanno i sindacati. 170 i lavoratori coinvolti nella vicenda.
Non si riesce a raggiungere un accordo che tuteli veramente gli interessi dei lavoratori.
“Nel mese di ottobre 2008 le fermate di tutti i venerdì sono state coperte con l’utilizzo delle ferie - spiegano Paolo Agnolazza della Fim-Cisl e Salvatore Vargiu della Fiom-Cgil -. A novembre e dicembre si è passati invece all’utilizzo della flessibilità. I tre venerdì di febbraio sono stati considerati festività del 2009.
A questo punto diciamo basta. Non siamo più d’accordo con l’azienda che non si dichiara disponibile ad utilizzare la cassintegrazione ordinaria. Siamo seriamente preoccupati per questo atteggiamento della direzione che va in una direzione opposta rispetto alle buone relazioni che abbiamo sempre avuto alla Ocsa.
Non siamo più disposti a lasciare che vengano utilizzate le ferie e i permessi non maturati. Siamo invece disponibili al dialogo per trovare soluzioni previste dal contratto e dalla normativa vigente sempre nell’ottica della tutela dei lavoratori”.