Officina 31021, da Mogliano all'Ucraina continuano le missioni umanitarie per la popolazione
I volontari: "Ancora una volta la vittima di questa guerra è la popolazione civile"
| Isabella Loschi |
MOGLIANO - Da Mogliano a Leopoli e Kiev in Ucraina. I furgoni carichi di beni di prima necessità e medicinali raccolti grazie all’associazione Officina 31021 di Mogliano sono arrivati a destinazione gli ultimi giorni di dicembre tramite la missione umanitaria del progetto “MedCare for Ukraine” di Mediterranea Saving Humans, per dare sostegno alla popolazione civile ucraina.
“Grazie a chi ha preso parte alla raccolta cibo, coperte, prodotti igienici, farmaci, power bank e generatori sono arrivati a Leopoli e a Kiev, dove grazie alla collaborazione con altre realtà fidate vengono consegnati personalmente a chi ne ha bisogno”, scrivono i ragazzi volontari di Officina che ricordano come ci sia ancora tanto bisogno di aiuto per la popolazione ucraina.
“Ancora una volta la vittima di questa guerra è la popolazione civile, che si vede costretta a vivere le proprie giornate silenziosamente tra il suono delle sirene, senza acqua, cibo ed elettricità, in un inverno rigidissimo in cui le temperature hanno già toccato i meno 20 gradi. Solo l'utilizzo massimo dei generatori sta sopperendo a queste difficoltà - spiegano i volontari - ma anche questo è un bene per pochi e gli ultimi non hanno le disponibilità economiche per acquistarlo o per il suo mantenimento”. “Continueremo grazie al vostro aiuto a stare al fianco di tutti, senza distinzione alcuna per non essere complici dell'indifferenza che sta colpendo nuovamente la popolazione civile”.