29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Oggi l’incontro tra l’Ulss e Fanni Guidolin, biasimata per i suoi video informativi sulla sessualità

L’avvocato della dottoressa ha dichiarato che: “Sembra ci possa essere un ravvicinamento”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Fanni Guidolin

CASTELFRANCO – Oggi c’è stato l’incontro tra la dirigenza dell’Ulss e Fanni Guidolin, l’enterostomista specialista nella riabilitazione del pavimento pelvico dei pazienti stomizzati, al centro di una polemica per i video pubblicati nella sua pagina Instagram. Nei post la dottoressa illustra in maniera semplice ma sempre con competenza tematiche in ordine alla sessualità: da ciò è scaturita una lettera dell’Ulss alla dipendente con la richiesta di interrompere quest’attività.

Alcuni media hanno divulgato la notizia della missiva e il direttore generale dell’azienda sanitaria (ndr riportano i media in un’intervista) ha motivato il provvedimento ai fini della tutela d’immagine dell’ente pubblico. Insomma, tanto clamore su una vicenda che rientrava più nella dialettica tra le parti che nella sfera del pubblico interessa. Ma così è stato.
Oggi, all’incontro con l’Ulss, Fanni Guidolin è stata accompagnata dall’avvocato Fabrizio Scagliotti, al quale abbiamo chiesto come è andata.

“È stato un incontro aperto e franco durante il quale ciascuno ha illustrato la propria posizione. Ci risentiremo dopo il ponte, tra breve tempo. Sembra ci possa essere un ravvicinamento. Dal canto nostro abbiamo rappresentato all’azienda le intenzioni della dottoressa Fanni Guidolin”. L’avvocato ha quindi ribadito che Fanni è sempre stata animata dai propositi migliori e prova ne sono le innumerevoli testimonianze di affetto e stima nei suoi confronti.

Quindi prosegue: “Riteniamo che il clamore non sia utile a nessuno, clamore che paradossalmente non è scaturito dai post della dottoressa Guidolin ma dall’azienda. Voglio quindi auspicare che si andrà verso una soluzione concordata”. Ma se giustamente l’avvocato non dice più del dovuto, fa sapere che alla luce della contestazione fatta a Fanni Guidolin tra le tante dimostrazioni di vicinanza è giunta anche la testimonianza di una giovane che proprio grazie alla rubrica video della dottoressa ha trovato il coraggio di parlare e farsi aiutare, dopo un abuso subito.

Un messaggio commovente che dà la misura di come sia utile parlare di certe tematiche, ancora troppo spesso percepite come un tabù. Doveroso ricordare che Fanni Guidolin oltre a essersi laureata in infermieristica specializzandosi in Enterostomia è anche Consulente sessuale diplomata presso l’AISPA (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata). Ciò detto con la sua rubrica informativa non ha mai avuto la presunzione di sostituirsi a professionisti quali psicologi o sessuologi ai quali viceversa ha sempre indirizzato le tante persone che la seguono e si sono rivolte a lei per un consiglio.
 

Leggi anche:

Fanni Guidolin rompe il silenzio dopo l’attacco mossole per i suoi video informativi

 

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×