05/01/2025coperto

06/01/2025pioviggine e schiarite

07/01/2025pioggia debole e schiarite

05 gennaio 2025

Treviso

Oggi Treviso regala il "Manuale dello studente"

Per superare esami e interrogazioni alla grande, vieni a ritirare la tua copia in redazione

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Oggi Treviso regala il

TREVISO - Mettete da parte l'iPhone. Dimenticate ogni tecnica di copiatura, di sotterfugio. Abbandonate il timore, l'ansia da prestazione pre-esame. E affidatevi a un personal trainer. Che non vi aiuterà a tonificare i muscoli, ma la pagella.

Inizia la scuola, e l'Università. E mentre a Palazzo Madama si discute su come aiutare la scuola a stare al passo coi tempi, le preoccupazioni degli studenti rimangono le stesse: passare gli esami, raggiungere la sufficienza, ottenere il massimo dei voti, o essere almeno promossi.

 

Oggi Treviso, quest'anno, aiuta gli studenti. E regala a chi frequenta le scuole medie, superiori o l'Università il "Manuale dello studente professionista". Un testo scritto da Gianfranco Galli e edito da Dario De Bastiani Editore, che svela segreti, consigli, tattiche e tecniche per raggiungere i propri obbiettivi nello studio. Con una prospettiva di training personale, Galli propone alcune riflessioni sul rapporto tra metodo di studio e risultati. Una prospettiva, la sua, che esce dalle direttrici della pedagogia tradizionale per attingere al mondo della preparazione sportiva.

 

Che funzioni? Provare non costa nulla: basta recarsi presso la redazione di Oggi Treviso a Vittorio Veneto, in Viale della Vittoria, Galleria IV novembre 4. Per ricevere il libro in omaggio, è sufficiente lasciare il proprio indirizzo e-mail. L'offerta è valida fino a esaurimento scorte.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

26/11/2024

Conegliano, a scuola senza zaino

Alla scuola primaria Mazzini di Conegliano, che negli ultimi anni è stata al centro di un grande restauro, in alcune classi è in atto un innovativo progetto didattico

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×