29/09/2024parz nuvoloso

30/09/2024nubi sparse

01/10/2024nubi sparse

29 settembre 2024

Nord-Est

Orrore a San Candido: Uccide il padre e una vicina, poi si spara

Un dramma familiare sconvolge l'Alto Adige

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

duplice omicidio a San Candido

Un tragico evento ha scosso la tranquilla comunità di San Candido, in Alto Adige, dove Ewald Kühbacher, un uomo di 50 anni, ha ucciso il padre Hermann, un novantenne ex guardiacaccia, e la vicina di casa Waltraud Jud, di 50 anni. L'episodio ha generato panico tra i residenti, che sono stati avvisati dalla Protezione Civile di restare nelle proprie abitazioni durante l'operazione delle forze dell'ordine.

 

Gli eventi si sono svolti in un appartamento del paese, dove Kühbacher, ex dipendente di una società di vigilanza privata, ha prima tolto la vita al padre infermo e poi alla vicina, intervenuta insospettita dai rumori provenienti dall'abitazione. Successivamente, l'uomo si è barricato in casa, costringendo le teste di cuoio del Gruppo Intervento Speciale (Gis) dei carabinieri a intervenire con cariche esplosive per accedere all'appartamento.

 

Durante l'irruzione, Kühbacher ha esploso diversi colpi contro i militari prima di rivolgere l'arma contro se stesso, sparandosi alla gola. Attualmente, l'uomo è in fin di vita. Le autorità stanno indagando per stabilire il tipo di arma utilizzata, con l'ipotesi che possa trattarsi di una delle armi da fuoco appartenenti al padre.

 

La zona intorno alla stazione ferroviaria è stata isolata, e i trasporti pubblici sono stati temporaneamente sospesi. La Protezione Civile ha successivamente dichiarato che l'operazione è terminata e che non vi è più alcun pericolo per la popolazione locale.

 

Questo drammatico episodio ha lasciato la comunità di San Candido sotto shock, mentre le indagini continuano per chiarire i motivi che hanno portato a questo gesto estremo.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×