07/05/2024nuvoloso

08/05/2024possibili temporali

09/05/2024parz nuvoloso

07 maggio 2024

Treviso

IN OSPEDALE, LISTE D'ATTESA DI OLTRE UN ANNO: SI CHIEDE CHIAREZZA

Esponenti PD: "Disservizi pericolosi per la salute"

| |

| |

IN OSPEDALE, LISTE D'ATTESA DI OLTRE UN ANNO: SI CHIEDE CHIAREZZA

TREVISO  - Fare luce sulle cause che hanno portato a livelli critici le liste d'attesa all'ospedale di Treviso. Lo chiedono, in una nota, il consigliere regionale del Pd, Claudio Sinigaglia (vicepresidente della commissione socio-sanitaria) e la capogruppo Laura Puppato.

"Come può accadere - chiedono i due esponenti democratici - che all'ospedale di Treviso ci siano cittadini che devono attendere 12-15 mesi per operazioni importanti, come ad esempio un intervento alla cataratta? Questi disservizi - sottolineano - costituiscono un rischio per la salute di chi ha bisogno di cure e terapie repentine, per le quali non si può attendere oltre misura. Senza contare il danno economico ai cittadini, costretti a ricorrere a servizi privati e dunque molto più costosi se vogliono salvaguardare la propria salute.

Chiediamo - concludono Sinigaglia e Puppato - che l'assessore Coletto faccia luce sulla situazione e invitiamo contemporaneamente il Direttore Generale dell'Ulss 9 a presentare alla competente commissione Sanità regionale una relazione dettagliata sull'andamento delle liste d'attesa".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×