Otto i centini moglianesi
Ecco i nomi di chi ha ottenuto il massimo dei voti alla maturuità
MOGLIANO – Massimo dei voti alla maturità per otto studenti moglianesi delle secondarie di secondo grado presso il Liceo Giuseppe Berto e presso l’istituto Astori, alle ultime prove degli esami di maturità.
I protagonisti del poker di 100/100 frequentanti il Liceo Berto che hanno ottenuto il massimo dei voti sono: Pisani Marianna che ha concluso il liceo classico e Barilaro Aurora, Donantoni Marco e Cillotto Tommaso che hanno terminato il liceo scientifico.
Di seguito i nomi degli assi frequentanti l’istituto Astori: .
Liceo Scientifico
Manuel Libralesso 100 e lode
Niccolò Tonicello 100
Francesco Bovo 100
Silvia Cappelletto 100
Alessia Giusto 100
Liceo Classico
Erika Spironello 100 e lode
Silvia Gazzina 100
Liceo Linguistico
Giorgia Ninino 100 e lode
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Federico Severoni commenta: «Esprimo davvero le mie sentite congratulazioni a questi studenti che sono riusciti in particolar modo a distinguersi per eccellenti risultati che testimoniano un percorso di studi vissuto con impegno e costanza, valori imprescindibili per una buona riuscita nella vita.
Quest’anno tra l’altro ben 10 studenti di Astori e Liceo Berto hanno dimostrato davvero dedizione e competenze nel periodo di stage estivo che hanno realizzato presso gli uffici comunali.
Si è trattato di brevi stage di qualche settimana che si collocano all’interno di un progetto formativo di orientamento universitario o al mondo del lavoro: il contatto diretto con l’esperienza lavorativa, vivendo dall’interno la macchina burocratica comunale è stata occasione per me per provare con mano il valore di questi giovani studenti ancora impegnati nel loro percorso di crescita».