Ben tredici centini al Liceo Levi di Montebelluna
La 5A dello scientifico ne conta ben 4, un record
MONTEBELLUNA – Tredici centini al liceo Levi e ben 5 lodi: profitti davvero da record per i giovani montebellunesi. Stella tra le stelle, Oumaina El Amiri nella 5 A dei 4 centini e dell’impegnativo bilinguismo ottiene anche la lode. Italomarocchina vive a Pederobba ed ha ottenuto tutte le certificazioni linguistiche dal First fino Goethe Zertificat B2. Nella sua classe Carlo Daniel arriva al cento. Vive a Fanzolo di Vedelago dove fa parte degli Scout e nel 2017 ha trascorso tre mesi di studio in Australia. All’università farà Fisica.
100 anche per Luca Sartor di Signoressa, nuotatore e praticante di triathlon anche lui ha raggiunto il B2 Goethe Zertificat, e per Chiara Schiavinato appassionata lettrice di romanzi del ‘900 ed ex pallavolista. Eleonora Rigo e Miriam Celato raggiungono la lode al Liceo Classico. Due carriere praticamente parallele, senza alcuna incertezza. Eleonora vive a Biadene di Montebelluna e ha vinto in quarta e in quinta il Certamen Leviano. Miriam risiede a Pederiva di Montebelluna, ha conseguito il diploma di teoria e solfeggio, studia pianoforte e da sempre è scout d’Europa.
Con 100 esce dal classico Antonia Bressan esperta di lingua e cultura russa avendo trascorso un anno in questa nazione nel 2017, ex pallavolista suona il pianoforte. Due cento con lode in 5 D scientifico sono di Arianna De Rossi e di Silvia Spolverato. Arianna vive a Trevignano, avrebbe deciso di frequentare medicina. Silvia abita a Montebelluna, ha svolto l’attività di “Physics masterclass” nel 2019 e frequenterà matematica all’università di Padova.
In 5Scienze applicate spicca Marco Gasparini, che raggiungela lode. Martina Ceccatoarriva a cento. Martina vive a Nervesa della Battaglia e Marco a Istrana, ottimo il loro livello di conoscenza delle lingue con il First e il Goethe Zertificat per entrambi. Fabio Vello raggiunge il cento in solitaria in 5 B Scientifico, vive ad Arcade e ha una passione per il calcio che pratica nel suo paese. In 5 C Scientifico arriva al cento Chiara Bargellesi che è già una star internazionale avendo ricevuto la Menzione d’onore al Harvard Model United Nations.