Pallavolo: Supercoppa donne, domani Conegliano-Milano a Livorno
Modigliani Forum esaurito per il primo trofeo stagionale
| Ansa |
LIVORNO - La grande pallavolo torna a Livorno con la 28/a Supercoppa Italiana di volley femminile quando al Modigliani Forum domani, sabato 28 ottobre, alle 17.30, scenderanno in campo le ragazze della Prosecco Doc Imoco Conegliano, vincitrice dello scudetto, della coppa Italia e della regular season 2022-23 e l'Allianz Vero Volley Milano, finalista di coppa Italia.
L'evento è stato presentato nella Sala Cerimonie di palazzo comunale dal sindaco Luca Salvetti, in compagnia di Enzo Barbaro, Antonio Santa Maria, Giammarco Modi, gli allenatori delle due squadre e le giocatrici Joanna Wolosz e Monica De Gennaro per Conegliano e Alessia Orro e Myriam Sylla per Milano. "Un altro sold out nel nostro splendido Modigliani Forum - ha detto il sindaco ricordando che Livorno è la città più medagliata d'Italia tra Olimpiadi, mondiali e europei - dopo il pienone registrato con la nazionale di basket. Dopo il basket volevamo puntare sul volley e questa Supercoppa era l'ideale per testare le nostre intenzioni".
Si tratta del primo scontro della stagione 2023-24 tra le due squadre che in campionato hanno già dimostrato di essere tra le favorite, che si giocherà in una cornice di eccezione: un Modigliani Forum esaurito con più di ottomila spettatori e diretta su Rai2.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo