Pantere, mercoledì al Palaverde al via le semifinali scudetto
Alle 20.30 Conegliano in campo contro Scandicci
CONEGLIANO - La Prosecco DOC Imoco Volley affronterà domani, mercoledì, alle 20.30 in gara1 della Semifinale Playoff la Savino del Bene Scandicci. Entrambe le squadre hanno passato il turno nei Quarti di Finale eliminando due partite a zero le avversarie, Conegliano con Il Bisonte Firenze e Scandicci con l’Unet Busto Arsizio, confermando il “ranking” della Regular Season che ha visto le Pantere chiudere al primo posto e le toscane al quarto. In questa stagione due successi per la Prosecco DOC Imoco negli scontri diretti (entrambi per 3-1), in totale nei precedenti storici 20 vittorie per le venete e 5 per la Savino. Già nel 2017 e nel 2020 le due squadre si sono affrontate nelle semifinali-scudetto, entrambe le volte si è qualificata la squadra di Conegliano (3-0 nel 2017 e 2-0 nel 2020).
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
Com'è andata la settimana di lavoro dopo i quarti di finale? “Abbiano lavorato in settimana concentrandosi in particolar modo sullo sviluppo del nostro gioco, mirando a quegli aspetti che, anche se ci troviamo nella parte finale della stagione, possiamo ancora migliorare parecchio in vista delle grandi sfide che ci aspettano. Ho trovato come sempre grande disponibilità nel gruppo in quest’opera di perfezionamento dei nostri automatismi di gioco, la squadra sta bene e contiamo di procedere ancora nella crescita in questo finale decisivo della nostra lunga annata.”
Scandicci squadra di rango, che avversaria vi preparate ad affrontare?
“La Savino del Bene è una squadra molto forte, capace di grandi partite e di fare risultato con qualunque avversaria. Sono allenate molto bene da un coach che non ha bisogno di presentazioni, hanno un roster profondo con tante alternative di alto livello, fisicità e un’ottima battuta. Nei due precedenti stagionali abbiamo vinto, ma sono sempre state partite combattute e sappiamo che nei playoff ogni partita è un’incognita. Dobbiamo avere la consapevolezza che sarà una serie potenzialmente lunga e contro un’avversaria forte e insidiosa, dovremo davvero fare il nostro meglio e confido nell’aiuto del pubblico del Palaverde per iniziare bene domani la semifinale.”