Pantere ok anche a Perugia
Conegliano vince in Umbria con il lutto per la scomparsa di Antonio Carraro
PERUGIA - Con il lutto sulla maglia ad onorare la memoria di Antonio Carraro, patron dell’omonima azienda leader dei trattori compatti che da anni lega il suo nome a Imoco Volley, le Pantere confermano al PalaBarton di Perugia il loro ottimo momento e contro l’esperta formazione umbra la squadra di coach Santarelli conquista altri 3 punti che la mantengono in corsa per il primato in regular season. Un’altra prova convincente per capitan Wolosz e compagne che si sono quindi preparate al meglio contro un’avversaria combattiva per la grande sfida di ritorno di Champions League giovedì 17 al Palaverde contro Monza.
Dopo 193 giorni di assenza fa il suo esordio stagionale l’azzurra Sarah Fahr, assente dall’infortunio in Nazionale all’Europeo, e coach Santarelli la schiera titolare assieme a Vuchkova, regista Wolosz con Egonu opposto, schiacciatrici Courtney e Plummer, libero De Gennaro.
Primo set senza storia con le Pantere che prendono subito il largo e viaggiano spedite dall’inizio senza fare sconti. Solo nella fase iniziale Havelkova e compagni restano in scia, poi la difesa gialloblù non fa passare più niente ed è notte fonda per Perugia, con Asia Wolosz che fa impazzire il muro avversario e trova puntualmente tutte le sue bocche da fuoco. Il ritmo è altissimo e con i colpi vincenti di Egonu (6 punti nel set) e della coppia USA Plummer-Courtney (9 punti in due) arriva il comodo 25-14.
Nel secondo parziale Conegliano spinge fin dall’inizio (8-5) e tiene senza patemi il vantaggio per tutto il resto del set nonostante i tentativi di Diop (4 punti nel set) e Bauer. La Prosecco DOC Imoco però non si scompone e con le bordate di Egonu (7 punti con un ottimo 67%), gli attacchi precisi di Plummer (5) e due bei muri di Vuchkova restano avanti (21-15) e controllano. Si vede anche la rediviva Fahr in un attacco splendidamente innescato da capitan Wolosz, le Pantere chiudono 25-18 conquistando senza soffrire anche il secondo set.
Nel terzo set la storia si ripete, Wolosz fa’ modo a Sarah Fahr di sfogare la sua voglia dopo tanti mesi di assenza e Conegliano chiude in carrozza con un altro rotondo 3-0
Ora fari untati sulla Champions, giovedì’ il ritorno dei quarti di finale al Palaverde (ore 20.30, prevendita già attiva nella sezione biglietteria del nostro sito e su www.vivaticket.it) contro la Vero Volley Monza. Sarà grande spettacolo (all’andata l’A.Carraro Imoco Conegliano ha vinto 3-0), con in palio l’accesso diretto alla Finale.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA-PROSECCO DOC IMOCO 0 – 3
( 14-25, 18-25,18-25)
Bartoccini: Havelkova 2, Melandri 3, Guerra 10, Nwakalor, Bongaerts, Sirressi (L), Bauer 7, Diop 8, Melli 4, Guiducci, Provaroni, Guiducci, Rumori nr. All. Cristofani.
Prosecco DOC: Wolosz 2, Egonu 18, Fahr 8, Plummer 16, Gennari 1, De Gennaro (L), Courtney 8, Frosini 3, Caravello , Vuchkova 3, De Kruijf ne., Omoruyi ne., Sylla ne., Folie ne.All.Santarelli
Arbitri: Verrascina e Caretti
Durata set: 22′, 24′, 27′
Note: Errori battuta Perugia 8 – Imoco 10; Aces: 2 – 1; Muri 3 – 9.
MVP: Plummer
imocovolley.it