PAPA' SI SCORDA IL FIGLIO AL PARCO E TORNA A CASA
Il piccolo di 5 anni soccorso da una coppia di passanti
| Milvana Citter |
TREVISO – Esce con i figli per andare al parco ma al ritorno, ne riporta solo uno. Protagonista un 35enne che si è accorto della “dimenticanza” solo quando è rientrato a casa. Il piccolo trovato da una coppia e affidato alla polizia.
Incredibile la storia che arriva da Treviso dove ieri sera, un papà 35enne ha lasciato il proprio figlio di 5 anni al parco di via Albona ed è tornato a casa. L'uomo era uscito intorno alle 19 con i due figli, due maschietti di 5 e 3 anni. Dopo un'oretta di giochi e corse nel parco, il genitore ha fatto rientro a casa, ha aperto la porta ed ha incontrato la moglie che l'ha guardato preoccupata chiedendogli: “Dov'è il bimbo più grande?”.
Solo in quel momento l'uomo si è reso conto di averlo dimenticato nel giardino pubblico, riportando a casa solo il piccolino. Sconvolto da quanto accaduto l'uomo è corso alla macchina per tornare al parco, mentre la moglie entrava nel panico pensando al suo bimbo solo nel buio. Il piccolo, però, un po' smarrito e sorpreso per essersi improvvisamente ritrovato solo, era uscito dal parco per tornare a casa.
Fatti pochi passi, in via Santa Bona Nuova è stato notato da una coppia di passanti che lo hanno preso in custodia e lo hanno accompagnato in un bar vicino da dove hanno chiamato la polizia. Sono stati gli agenti a consegnare il bambino al padre che è stato redarguito per il suo comportamento.
L'uomo ha rischiato una denuncia per omessa custodia.