PARROCCHIANI RACCOLGONO FIRME CONTRO LE STRADE CHIUSE
In Duomo meno gente per via delle manifestazioni in centro storico
Castelfranco – Con le varie manifestazioni che si sono tenute all’interno delle mura cittadine negli ultimi tempi, c’è stata meno gente a messa la domenica. Questo perché si è resa necessaria la chiusura al traffico all’interno delle mura cittadine.
Chiusura che ha comportato inevitabilmente delle difficoltà per chi la domenica ci tiene ad andare a messa, ed in particolare ci tiene ad andarci al Duomo, dentro al castello.
Una cosa che ha avuto i suoi effetti, con la chiesa meno frequentata, e che non è passata inosservata in Consiglio pastorale, tanto da decidere di indire una raccolta di firme per fare in modo il Comune si impegni a garantire il passaggio alle auto la domenica.
Secondo i parrocchiani pare sia l’unica soluzione per garantire il sacrosanto diritto alla messa.
A sposare la causa anche il parroco del Duomo, monsignor Lino Cusinato, che domenica in chiesa ha illustrato il problema ai presenti.
Anche nel foglietto parrocchiale si spiega il punto di vista della parrocchia. E fuori dalla chiesa si è iniziata immediatamente la raccolta firme. Il sindaco Maria Gomierato si è detto pronto ad affrontare la questione col parroco.