17/01/2025sereno

18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

17 gennaio 2025

Conegliano

Partono i Carnevali di Marca, ecco tutte le sfilate

Domenica 19 gennaio, a Tarzo, scatta l’edizione 2025 di Carnevali di Marca

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

carnevali di marca

TARZO - Domenica 19 gennaio, a Tarzo, scatta l’edizione 2025 di Carnevali di Marca. Un appuntamento che profuma di tradizione: non solo perché si tratta della 41^ sfilata dei carri allegorici a Tarzo, ma anche perché è ormai consuetudine che la rassegna organizzata dall’associazione presieduta da Redo Bezzo parta proprio da qui.
Inserita nella 34^ Festa della Candelora, che prevede tre weekend di festa ed eventi sino all’inizio di febbraio, la sfilata scatterà alle 14.30 e sarà organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’associazione Carnevali di Marca, che terrà così a battesimo il primo dei 22 appuntamenti con i carri allegorici in calendario sino a martedì 4 marzo, quando la festa più colorata dell’anno si concluderà con le sfilate di Treviso e Conegliano. A precedere la passerella di apertura sarà il gruppo danzante della palestra Movimento Fitness di Tarzo. Poi, accompagnati dallo speaker Moreno Meneguz, faranno passerella per le vie del paese ben dieci carri mascherati, frutto dell’ingegno, della creatività e della passione di gruppi di volontari legati a parrocchie, scuole e comitati di festeggiamenti.

Parte così, all’insegna della tradizione, l’edizione 2025 di Carnevali di Marca, che prevede 22 sfilate di carri allegorici e sei eventi per famiglie. Dopo l’appuntamento di Tarzo, la stagione di Carnevali di Marca proseguirà con le tappe di Susegana (26 gennaio), Nervesa della Battaglia (1 febbraio sera), Pieve del Grappa (2 febbraio), Bibano di Godega Sant’Urbano (2 febbraio), Carbonera (9 febbraio), Ponte della Muda (9 febbraio), Pieve di Soligo (9 febbraio), Farra di Soligo (15 febbraio), Giavera del Montello (16 febbraio), Sernaglia della Battaglia (16 febbraio), Mareno di Piave (16 febbraio, evento per famiglie), Villorba (16 febbraio), San Vendemiano (22 febbraio), Zero Branco (22 febbraio), Santa Lucia di Piave (22 febbraio sera), Montebelluna (22 febbraio eventi per famiglie, 23 febbraio sfilata), Breda di Piave (23 febbraio evento per famiglie), Sant’Angelo di Treviso (1 marzo), Zenson di Piave (1 marzo sera), Roncade (2 marzo), Vittorio Veneto (1 marzo eventi per famiglie, 2 marzo sfilata), Conegliano (4 marzo), Treviso (1 e 2 marzo eventi per famiglie, 4 marzo sfilata).

 



Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/02/2024

Carnevali di Marca, weekend con tre sfilate

Dopo il successo dei cortei di martedì grasso, sabato appuntamento con i carri allegorici a Soligo e a Sant’Angelo di Treviso, mentre domenica torna lo storico Carnevale di Sernaglia della Battaglia

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×