24/01/2025nubi basse

25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole e schiarite

24 gennaio 2025

Volley

Volley

A PIACENZA PER VINCERE

Orogranata di scena in casa della Copra

| |

| |

A PIACENZA PER VINCERE

TREVISO - Sisley Volley attesa dalla 4° giornata di ritorno di regular season di Serie A1 Sustenium, domani sera al Pala Banca di Piacenza contro i padroni di casa della Copra Morpho.

Inizio alle 20.30 per un anticipo serale in diretta su Radio Veneto Uno (97.5 mhz). Se la giocheranno la 4° e l’11° in classifica. Sisley reduce dalla vittoria al tie-break ottenuta mercoledì sera a Belluno nell’andata dei quarti di Coppa Cev (3-2 sull’Arago de Séte), ma soprattutto dal colpo esterno in campionato di una settimana fa sul campo dei campioni d’Italia della Bre Banca Lannutti Cuneo (3-2).

I piacentini invece sono reduci dalla sconfitta al tie-break con Casa Modena (3-2 dopo una battaglia di 2 ore e 26 minuti) con uno Zlatanov in palla (29 punti) e l’ex Tencati capace di metter giù 6 muri. La Sisley partirà al completo per il ritiro alle porte di Piacenza intorno alle 18.00 dopo la sessione d'allenamento pomeridiana.

PAPI A CACCIA DI RECORD - E ci sarà un capitan Papi intento a raggiungere quota 7500. Infatti Samuele Papi è sempre più vicino ai 7500 punti segnati nel Campionato Italiano (regular season, playoff e Coppa Italia). Mancano 5 punti al capitano orogranata per tagliare questo traguardo, altro tassello di una carriera costellata di trofei e successi.

ARBITRI – Dirigeranno l’incontro del Pala Banca i signori Cipolla e Castagna.

PRECEDENTI - Perfetto equilibrio nelle 30 gare giocate tra Treviso e Piacenza: 15 vittorie a testa, con l’ultimo confronto finito al tie-break al Palaverde: sotto 2-1 la Sisley recupera un set agli avversari, ma non riesce a spuntarla nel quinto quando Zlatanov (28 punti totali) ingrana la quinta rianimando i suoi con un contro-break 7-1, da 10-4 a 11 pari. Popp blocca la rimonta orogranata, siglando il decisivo 15-13.

EX – Ex da una parte e dall’altra, dentro e fuori dal campo. Dante Boninfante e Novica Bjelica sono due freschi ex Copra: il palleggiatore prima di riapprodare alla Sisley nel 2010, ha indossato per tre anni la casacca numero 9 di Piacenza, esattamente come il centrale serbo (maglia numero 18), anch’esso arrivato alla Copra nell’estate 2007 e giunto quest’anno a La Ghirada.

Luca Tencati ha vissuto 9 stagioni in orogranata (1996-2001 e 2002-2007), è stato per otto volte campione d’Italia con la Sisley, e da quest’anno è il nuovo centrale agli ordini di Angelo Lorenzetti, coach di Piacenza.

Nello staff tecnico altro ex Sisley; si tratta del preparatore atletico Juan Carlos De Lellis. MEDIA - Diretta dal Pala Banca alle 20.30 su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e sul sito www.sisleyvolley.it e www.venetouno.it.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Champions, le Pantere vincono ancora e sono prime nel girone
Champions, le Pantere vincono ancora e sono prime nel girone

Volley

Al Palaverde 3-0 sul Resovia

Champions, le Pantere vincono ancora e sono prime nel girone

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Ultimo match del girone di Champions League al Palaverde, le Pantere in tenuta nera ricevono nella sfida tra prima e seonda del girone il Developres Resovia.

Conegliano, sfida decisiva di Champions League contro Resovia
Conegliano, sfida decisiva di Champions League contro Resovia

Volley

Si gioca stasera, venerdì, alle 20.30 al Palaverde

Conegliano, sfida decisiva di Champions League contro Resovia

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Dopo la travolgente vittoria contro Scandicci, le Pantere dell'A.Carraro Imoco Conegliano tornano in campo stasera, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde.

Pantere vincenti a Firenze
Pantere vincenti a Firenze

Volley

Conegliano in serata ha superato Scandicci 3-0

Pantere vincenti a Firenze

| Gianandrea Rorato |

FIRENZE - Pantere vincenti a Firenze grazie alla ormai consueta prestazione da urlo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×