A PIACENZA PER VINCERE
Orogranata di scena in casa della Copra
TREVISO - Sisley Volley attesa dalla 4° giornata di ritorno di regular season di Serie A1 Sustenium, domani sera al Pala Banca di Piacenza contro i padroni di casa della Copra Morpho.
Inizio alle 20.30 per un anticipo serale in diretta su Radio Veneto Uno (97.5 mhz). Se la giocheranno la 4° e l’11° in classifica. Sisley reduce dalla vittoria al tie-break ottenuta mercoledì sera a Belluno nell’andata dei quarti di Coppa Cev (3-2 sull’Arago de Séte), ma soprattutto dal colpo esterno in campionato di una settimana fa sul campo dei campioni d’Italia della Bre Banca Lannutti Cuneo (3-2).
I piacentini invece sono reduci dalla sconfitta al tie-break con Casa Modena (3-2 dopo una battaglia di 2 ore e 26 minuti) con uno Zlatanov in palla (29 punti) e l’ex Tencati capace di metter giù 6 muri. La Sisley partirà al completo per il ritiro alle porte di Piacenza intorno alle 18.00 dopo la sessione d'allenamento pomeridiana.
PAPI A CACCIA DI RECORD - E ci sarà un capitan Papi intento a raggiungere quota 7500. Infatti Samuele Papi è sempre più vicino ai 7500 punti segnati nel Campionato Italiano (regular season, playoff e Coppa Italia). Mancano 5 punti al capitano orogranata per tagliare questo traguardo, altro tassello di una carriera costellata di trofei e successi.
ARBITRI – Dirigeranno l’incontro del Pala Banca i signori Cipolla e Castagna.
PRECEDENTI - Perfetto equilibrio nelle 30 gare giocate tra Treviso e Piacenza: 15 vittorie a testa, con l’ultimo confronto finito al tie-break al Palaverde: sotto 2-1 la Sisley recupera un set agli avversari, ma non riesce a spuntarla nel quinto quando Zlatanov (28 punti totali) ingrana la quinta rianimando i suoi con un contro-break 7-1, da 10-4 a 11 pari. Popp blocca la rimonta orogranata, siglando il decisivo 15-13.
EX – Ex da una parte e dall’altra, dentro e fuori dal campo. Dante Boninfante e Novica Bjelica sono due freschi ex Copra: il palleggiatore prima di riapprodare alla Sisley nel 2010, ha indossato per tre anni la casacca numero 9 di Piacenza, esattamente come il centrale serbo (maglia numero 18), anch’esso arrivato alla Copra nell’estate 2007 e giunto quest’anno a La Ghirada.
Luca Tencati ha vissuto 9 stagioni in orogranata (1996-2001 e 2002-2007), è stato per otto volte campione d’Italia con la Sisley, e da quest’anno è il nuovo centrale agli ordini di Angelo Lorenzetti, coach di Piacenza.
Nello staff tecnico altro ex Sisley; si tratta del preparatore atletico Juan Carlos De Lellis. MEDIA - Diretta dal Pala Banca alle 20.30 su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e sul sito www.sisleyvolley.it e www.venetouno.it.