22/05/2024pioggia e schiarite

23/05/2024possibili temporali

24/05/2024pioggia debole e schiarite

22 maggio 2024

Treviso

In piazza a Treviso torna l'Arte del Gusto, la rassegna dedicata al cibo

Un’occasione per scoprire e assaggiare le ricchezze gastronomiche del territorio e produzioni di qualità

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

cibo/birra

TREVISO - Cioccolato, dolci di alta pasticceria, birra artigianale ma anche formaggi e salumi di qualità. Una vetrina delle eccellenze enogastronomiche della Marca in piazza a Treviso. Non solo questione di gusto e di salute, ma un comparto economico in forte espansione. Con questo spirito, “L’arte del Gusto” rinnova il suo appuntamento in piazza dei Signori a Treviso con tredici aziende artigiane che proporranno i loro prodotti di alta qualità da oggi pomeriggio, venerdì 19 a domenica 21 aprile.

Un viaggio nelle specialità che spaziano dalla pasticceria alla panetteria, dalle produzioni casearie a quelle degli insaccati, passando per i birrifici e i distillati che, con le loro proposte, valorizzeranno il connubio tra cibo di qualità e territorio, proponendo anche inedite degustazioni.

“L’arte del Gusto” non è solo un’occasione per scoprire e assaggiare le ricchezze gastronomiche del territorio, ma anche una finestra aperta su cosa significhi una produzione di qualità. Nel corso della rassegna, infatti, gli imprenditori avranno uno spazio per raccontarsi. Un modo per avvicinare la loro avventura umana e professionale, ma anche per svelare gli ingredienti che sono alla base del fare impresa e del loro successo, oltre a presentare i loro prodotti di punta. L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Treviso-Belluno e dell’Ente Bilaterale Artigianato Veneto.

Le imprese: Birrificio Morgana – Morgano; Birrificio Trevigiano – Silea; Bi.Verso – Villorba; Caseificio Montegrappa – Pieve del Grappa; Cioccolateria Veneziana – San Donà di Piave; Gusti di Sicilia – Istrana;  Distillerie Venete Denever – Vittorio Veneto;  I dolci delle 7 fate – Treviso; La Salumeria di Eustacchio – Casier, Max Pasticcerie – Treviso, Pasticceria Villa dei Cedri – Valdobbiadene;  Perin bread&cake – Altivole; Salumificio Da Pian – Silea


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×