Pieve, nuova sede per l'istituto superiore Casagrande
L'annuncio della Provincia di Treviso, progetto da 7 milioni di euro
| Isabella Loschi |
PIEVE DI SOLIGO - Nuova sede scolastica per l’Istituto superiore Casagrande di Pieve di Soligo. Lo ha annunciato giovedì la Provincia di Treviso, facendo il punto sugli investimenti fatti nell’edilizia scolastica negli ultimi anni e sui progetti futuri.
L’intervento per la nuova costruzione dell’istituto superiore pievigino, in sostituzione agli edifici che oggi ospitano i licei e l’indirizzo tecnico Costruzioni, ambiente e territorio, prevede un investimento di 7 milioni di euro dei complessivi 17milioni di euro del decreto ministeriale del 10 marzo sull'edilizia scolastica, che la Provincia ha saputo intercettare.
Il progetto è ancora in fase di definizione e, dopo il via libera del ministero per il finanziamento, si potrà partire con i lavori. “In questi anni la Provincia di Treviso ha saputo lavorare e intercettare fondi per investire nuovamente in modo poderoso nell’Edilizia Scolastica. Questo, grazie a una squadra di tecnici capace di lavorare senza sosta per portare a casa il risultato – spiega Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – credo che aver messo a bilancio fino al 2024 oltre 78 milioni di euro per le scuole secondarie superiori sia davvero considerevole”.